Pinterest LinkedIn

Dal 17 al 21 gennaio Asachimici attende i visitatori al Sigep nella hall centrale – stand 007 – per presentare la sua ampia linea di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, dando prova della loro rapidità di azione e facilità di utilizzo.

L’Azienda di Vescovato (CR) è sponsor ufficiale delle finali italiane – Brewers, Campionato Italiano Baristi Caffetteria, Campionato italiano Latte Art e Campionato italiano Coffee in Good Spirits – che si susseguiranno nell’anfiteatro all’ingresso Sud di Riminifiera. Il suo intervento assicurerà condizioni di lavoro ottimali e identiche a tutti i partecipanti, impegnati per aggiudicarsi il titolo di campione italiano della propria categoria e partecipare alle finali mondiali.

Per questo, prima che un concorrente prenda posto alla propria postazione di gara, gli esperti del pulito di pulyCAFF puliranno a fondo ogni parte delle apparecchiature: grazie a ciò potrà svolgere al meglio la sua gara, certo di ottenere espressi perfetti e non alterati dal gusto di precedenti estrazioni e di gareggiare con lance sempre al massimo della funzionalità, perché ben ripulite dai residui di latte rimasti al loro interno dopo avere montato a crema il latte per decorare i cappuccini della precedente manche.

Tra i finalisti sono quattro i campioni selezionati nel corso delle semifinali che si sono svolte lo scorso novembre a Cremona durante il Puly Day Coffee Fest: Giuseppe Musiu e Matteo Beluffi per la Latte Art; Rubens Gardelli per la Brewers Cup; Davide Cobelli per il Campionato Italiano Baristi.

Largo alla praticità

Tra una competizione e l’altra ci sarà modo di visitare lo stand per osservata la sua offerta che si fa ogni anno più ricca e soffermarsi sulle novità.

Accanto ai prodotti per la pulizia, la gamma pulyCAFF si è arricchita accessori che “mettono le ali” al caffè in quanto permettono un’estrazione a regola d’arte, facilitano la pulizia e la rendono più sicura: il levafiltri Lifty e il filtro cieco “giusta dose” Blindy. La confezione – un piccolo sacchetto in juta – contiene insieme al prodotto le istruzioni per il suo uso più corretto.

lifty_b Lifty è un praticissimo “leva filtri”: ogni giorno per pulire doccetta e valvola di scarico della macchina espresso, la prima operazione è l’estrazione dal portafiltro del filtro, da sostituire con uno cieco. Questo praticissimo utensile dalla forma di piccola leva in acciaio inox, molto leggero e con una presa sicura grazie al rivestimento resinato nella parte superiore, rimuove in modo rapido il filtro. Tenerlo a portata di mano (ad esempio nella vaschetta pulyCAFF con i prodotti per la pulizia) significa dire stop alla ricerca di punteruoli, coltelli, cacciaviti e altri strumenti con i quali l’operazione di estrazione del filtro risulta più complicata e può causare ferite per l’operatore o graffiare e piegare le parti metalliche che a loro volta danneggiaranno la guarnizioni.

sacchetto+filtro_b-copiaBlindy è il nuovo filtro cieco, indispensabile per la pulizia quotidiana dei gruppi della macchina espress. Ha disegnato al suo interno il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si raggiunge il giusto quantitativo quando il granuli raggiungono la riga che delinea il diametro. È un metodo rapido, semplice, che non richiede di utilizzare alcuno strumento (in genere si utilizza il cucchiaino, che poi deve essere sciacquato con cura) e assicura un dosaggio perfetto. Inoltre, il nuovo filtro cieco è più profondo di quelli in genere forniti dai costruttori di macchine espresso e permette al prodotto di sciogliersi al meglio, assicurando la massima efficacia pulente. Blindy è disponibile in più diametri, per tutte le marche di macchine espresso.

Lifty e Blindy (come tutti i prodotti Asachimici) si possono acquistare sul sito www.pulycaff.com.

La linea Green Power si fa in tre

Dopo pulyCAFF Green Power, la variante al classico pulyCAFF plus, senza fosfati e pulyGRIND Hopper, che rimuove lo sporco dalla campana del macinatore, è ora disponibile anche pulyBAR Igienic, a base di ingredienti vegetali, che pulisce e igienizza senza risciacquare superfici e attrezzature in acciaio inox.

Sono stati realizzati in risposta a un mercato che si muove in una direzione sostenibile: sono infatti varianti dei classici prodotti già in commercio, in cui gli ingredienti sono ancora più raffinati e rinnovabili e gli imballaggi sono composti da materiali riciclati e riciclabili.

 + info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina