Pinterest LinkedIn

Dal cuore della Val Cavallina (BG) sgorga incontaminata l’acqua oligominerale SanCarlo Spinone, da sempre molto apprezzata dai bergamaschi per la sua ricchezza di calcio e magnesio, elementi essenziali per gli sportivi e per tutti coloro che conducono uno stile di vita attivo. Per questo Sancarlo Spinone sarà protagonista di uno degli appuntamenti sportivi internazionali più attesi della città: l’11° Edizione della Maratona di Bergamo, che si corre il 27 settembre su un percorso di 42 km e 195 mt.


L’evento quest’anno prevede uno spettacolare circuito che si snoda nel centro della città di Bergamo, con partenza da Piazza Matteotti ed arrivo sul Sentierone. Il percorso verrà ripetuto quattro volte, coinvolgendo così più volte il pubblico, che soffre ed incita i corridori accompagnandoli con partecipazione fino al traguardo. Parallelamente alla Maratona, verrà riproposta anche quest’anno la Mezza Maratona, che da sempre attira a Bergamo numerosi campioni della corsa ed altrettanti amatori, pronti a sfidarsi lungo il suggestivo percorso cittadino.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Al fianco della gara ufficiale si svolgerà, inoltre, per il quarto anno consecutivo la “CorriBergamo”, camminata non competitiva che vuole dare un contributo alla ricerca contro la leucemia aiutando l’Associazione Paolo Belli, da anni impegnata nella ricerca e nel sostegno dei malati e dei loro famigliari. Con il suo gusto deciso, il suo potere dissetante e la sua capacità di favorire l’integrazione di sali minerali, così importanti per chi pratica sport, SanCarlo accompagnerà quindi la gara di professionisti e amatori lungo tutto lo storico percorso cittadino in qualità di acqua ufficiale della manifestazione.

+info: Ufficio Stampa Spumador RdP Strategia e Comunicazione Srl Tel. 02/7490794 – www.rdp.it

INFOFLASH SU ACQUA SANCARLO SPINONE
Sancarlo Spinone è un’acqua minerale che sgorga nella valle Cavallina nell’alta bergamasca, in Lombardia. Nota da diversi secoli, l’acqua è commercialmente sfruttata fin dall’inizio del 1.900. Durante la seconda guerra mondiale le sorelle Giuditta e Carla Colombo acquistano la fonte, con il chiosco per la vendita e l’imbottigliamento dell’acqua. Undici anni dopo nasce la società Fonti San Carlo Spinone Spa che si sviluppa negli anni successivi, portandosi ad oltre 100 mio litri di acqua imbottigliata. Nel 2005 la Fonte confluisce nel gruppo Spumador, di cui la famiglia Colombo è oggi un importante azionista. Sancarlo Spinoine è un’acqua oligominerale (412 mg di residuo fisso), ricca di calcio (101 mg/l) e magnesio (27 mg/l), prodotta in tre versioni (liscia, frizzante e leggermente frizzante), proposta sia in bottiglie di vetro che in bottiglie PET, in varie dimensioni + info: www.spumador.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina