Pinterest LinkedIn

A partire dalla prossima primavera, circa 30 milioni di bottiglie d’acqua minerale Verna e di bibite Aquidea, provenienti dallo stabilimento di Chiusi della Verna di proprietà del Gruppo Maniva, riporteranno sull’etichetta il logo del Casentino e l’indirizzo web del Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo per l’accesso al portale d’informazione e prenotazione turistica on-line www.casentino.net L’operazione è il frutto di un accordo annuale di promozione turistica del territorio casentinese, siglato nei giorni scorsi tra Casentino Sviluppo e Turismo ed il Gruppo Maniva, che nello stabilimento di Chiusi della Verna imbottiglia l’acqua minerale Verna e le bibite Aquidea.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10 Una sinergia questa, tra pubblico e privato, che è l’espressione di un modo nuovo di promuovere e tutelare un territorio e le sue eccellenze, dai siti artistici alle bellezze paesaggistiche, fino alle tradizioni enogastronomiche locali, e in cui tutti i soggetti coinvolti collaborano per arricchire di valore un “marchio –territorio” come il Casentino e la sua acqua Verna. Il Gruppo Maniva, che occupa 60 persone di cui 15 nello stabilimento casentinese, è un’Azienda dinamica in costante crescita, confermata dal fatturato di oltre 17 milioni di euro nel 2009 (3 milioni del solo sito produttivo toscano) e con il marchio Verna che ha registrato un incremento del 18% rispetto all’anno scorso, passando da etichetta regionale a brand distribuito nelle regioni del Centro-Nord Italia (aree Nielsen 2 e 3).

L’Azienda punta sull’ecosostenibilità per ridurre l’impatto produttivo dei suoi stabilimenti, entrambi in territori ambientalmente protetti, come i confini del Parco Naturale dell’Adamello, per lo stabilimento principale di Bagolino in provincia di Brescia e l’oasi naturale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, per quello di Chiusi della Verna. “Da sempre – afferma l’Amministratore Delegato del Gruppo Maniva Michele Foglio – poniamo la tutela ambientale dei territori dove opera Maniva al primo posto tra i nostri obiettivi industriali. L’acqua è, infatti, una risorsa preziosa che merita un impegno costante di salvaguardia; ciò significa evitare le dispersioni di acqua e investire, per trasformarla in fonte di reddito per i territori da cui viene estratta.”

“L’accordo siglato – afferma il Presidente del Consorzio Ivano Versari – rappresenta un’ulteriore opportunità per la valle del Casentino ed è doveroso ringraziare il gruppo Maniva per aver accolto fin da subito la nostra richiesta. La promozione del territorio passa attraverso i suoi prodotti tipici e l’acqua rappresenta il prodotto tipico per eccellenza. La bottiglia a marchio Verna arriverà come sempre sulle tavole degli italiani, ma da oggi troveranno una piacevole sorpresa, l’indirizzo del nostro sito che li porterà alla scoperta del Casentino. L’augurio è che questo prodotto sia sponsorizzato in primo luogo dai casentinesi attraverso il suo utilizzo”.

+INFO: Silvia Profili – Ufficio stampa Maniva Spa

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/MANIVA SPA

MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA, mentre presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) viene imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, un’originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001:2000. MANIVA SpA, con circa 60 dipendenti, ha chiuso il 2009 con un incremento rispetto al 2008 del 11% e ha prodotto complessivamente 150 milioni di bottiglie, per un giro di affari intorno ai 17 milioni di euro. +INFO: www.maniva.it

INFOFLASH/CASENTINO SVILUPPO E TURISMO

“Casentino Sviluppo e Turismo” nasce nel maggio del 2002 dalla volontà degli enti pubblici e di alcuni imprenditori privati di unire le proprie forze e fare della valle, già vocata per il turismo, un vero distretto turistico dall’alta competitività rispetto ad altri italiani e stranieri aventi le medesime caratteristiche. Questo Consorzio misto pubblico privato si compone dei 13 Comuni che formano il Casentino, dalla Provincia di Arezzo, dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e dalla Comunità Montana del Casentino. La compagine privata vede la partecipazione di alberghi, agriturismo, campeggi, case vacanza, relais, agenzie di viaggi, aziende di trasporti, aziende di produzioni tipiche gastronomiche e artigianali, centri studio, cooperative turistiche, istituti di credito, associazioni sportive, agenzie di pubblicità e quant’altro.+INFO. www.turismo.casentino.toscana.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina