Pinterest LinkedIn

Un timer incorporato fa scattare dopo un’ora un segnale che invita la persona a bere. Per ora si tratta solo di un esperimento, ma questa trovata potrebbe essere presto commercializzata vista l’originalità e l’utilità. E’ il “refresh cap” di Vittel, brand francese di acqua minerale della famiglia Nestlé Waters, un innovativo sistema che ha risolto il nodo del “ricordarsi di bere acqua” a tutte le ore del giorno. Alzi la mano quanti, presi dalle mille faccende, non si rendono conto del tempo che passa senza idratarsi correttamente.

A prima vista sembra un comune tappo. Ma a un’analisi più attenta ci si accorge che poco sotto la cima c’è una “banda tarata” ma in realtà è un timer che si attiva non appena la bottiglia viene chiusa. Dopo 60 minuti si attiva una piccola sorgente all’interno del tappo: viene azionata una molla che fa scattare fuori una piccola bandierina che cattura l’attenzione di chi ha la bottiglia a fianco. Secondo l’agenzia Oglivy Parigi che ha ideato questo esperimento, i primi risultati mostrano che la gente effettivamente ha bevuto più acqua durante in giorno e lo ha fatto anche divertendosi. La tendenza del “ricordare di idratarsi” negli ultimi anni è diventata sempre più tecnologica e questo nuovo esperimento lo dimostra. Ma recentemente c’è stato anche chi ha inventato delle App per smartphone per invitare a bere. Nestlé Vera, ad esempio, ha lanciato due applicazioni per spiegare, a bambini e adulti, l’importanza del giusto apporto idrico per il benessere del corpo. Idro 8, quella più ludica e dedicata ai più piccoli, è già disponibile sugli store di Apple e Google.

Il video della sinfonica presentazione di Refresh Cup

fonte: www.sanpellegrino-corporate.it/in-a-bottle-refresh-cap-tappo-idratazione.aspx

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciannove + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina