Pinterest LinkedIn

Il Concorso Nazionale dell’ANAG “Alambicco d’Oro” ha ancora una volta premiato la qualità dei Distillati di Mazzetti d’Altavilla conferendo alla Grapperia situata in cima alla collina di Altavilla Monferrato ben due riconoscimenti d’eccellenza. Ad ottenere i migliori apprezzamenti della giuria di esperti che hanno selezionato i prodotti della ventinovesima edizione del concorso sono state la Riserva Gaia e l’Acquavite Audace. Per la Riserva Gaia si tratta di un vero e proprio record: nata nella scorsa primavera, questa Grappa invecchiata oltre 18 mesi in barriques di Rovere d’Allier e Castagno ha immediatamente conquistato il pubblico di consumatori con un inedito abbinamento fra Grappe Invecchiate derivanti dalla selezionate vinacce di due pregiati vitigni piemontesi a bacca bianca: il Moscato e il Cortese. L’Acquavite d’Uva Audace esprime invece un intenso bouquet di sentori fruttati e lignei, derivanti dalla distillazione a bagnomaria di selezionati mosti d’uve piemontesi e dal successivo invecchiamento in botti di Rovere che consente al prodotto di sviluppare un profilo sensoriale veramente inaspettato per un’Acquavite d’Uva.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Grandi onori, quindi, per Mazzetti d’Altavilla che nella mattinata di sabato prossimo 10 settembre, alle ore 10.00 presso il Teatro Vittorio Alfieri di Asti, riceverà i premi d’eccellenza durante la cerimonia ufficiale dell’Alambicco d’Oro 2011. Proprio i due prodotti insigniti del prezioso riconoscimento, la Riserva Gaia e l’Acquavite Audace, saranno serviti, unitamente ad altre Grappe dei “Distillatori dal 1846”, durante gli eventi previsti dal 9 al 18 settembre nell’ambito del Salone dei Vini della Douja d’Or, previsto presso il Palazzo dell’Enofila di Corso Felice Cavallotti ad Asti. Mazzetti d’Altavilla nel 2011 festeggia i suoi 165 anni di ininterrotta attività con numerosi premi d’eccellenza: ai riconoscimenti dell’Alambicco d’Oro si aggiunge, in Germania, il trionfo all’edizione 2011 del Concorso Internazionale dei superalcolici, liquori e distillati “Internationaler Spirituosen Wettbewerb” con tre premi attribuiti a “Riserva 18.46”, Grappa Invecchiata per oltre 18 mesi in barriques, alla “Grappa di Nebbiolo da Barolo Invecchiata”, dai sentori floreali, fruttati e speziati, e all'”Amaro d’Altavilla”. Mazzetti d’Altavilla: in cima alla collina e…al top dell’eccellenza!

Ufficio Stampa: Claudio Galletto, e-mail: – tel. 0142 926147 Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 Viale Unità d’Italia, 2 – 15041 – Altavilla Monferrato (AL); www.mazzetti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina