Pinterest LinkedIn

Amaro Averna, il sigillo ideale del dopo pasto e del ‘gusto pieno della vita’, si è aggiudicato la medaglia d’oro all’Asian Spirits Masters 2012. Lo scorso aprile, The Spirits Business ha indetto i primi Asian Masters Series, l’estensione asiatica dei prestigiosi Spirits Masters Series. La giuria internazionale del blind tasting, composta da The Spirits Business e da un panel di esperti, ha premiato l’eccellenza, il design e il packaging dei migliori spirits di tutto il mondo, secondo le categorie di appartenenza.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Amaro Averna ha dunque vinto la Gold Medal nella categoria liquori alle erbe e amari, battendo ben 27 concorrenti. I prodotti sono stati giudicati sulla base del loro aspetto, sentore e equilibrio generale. Per vincere la Gold Medal, Amaro Averna ha ottenuto un punteggio superiore all’80% all’unanimità dalla giuria. Amaro Averna è apprezzato per la sua forte identità, capace di rappresentare i valori della tradizione, della convivialità, del calore e del fascino mediterraneo.

Forse non tutti sanno che…
La storia dell’Amaro Averna ha avuto inizio nella seconda metà dell’800 quando Fra’ Girolamo, frate cappuccino dell’Abbazia di Santo Spirito a Caltanissetta, donò a Salvatore Averna, in segno di riconoscenza per il sostegno ricevuto, la ricetta di un liquore digestivo. Né Fra’ Girolamo né Salvatore Averna avrebbero mai immaginato che quella ricetta, sarebbe stata apprezzata e bevuta in tutto il mondo, tanto da aggiudicarsi un premio persino in Asia!

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

8 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina