Pinterest LinkedIn

L’assemblea straordinaria dei soci di Bialetti Industrie del 20 giungo scorso ha approvato la situazione economica finanziaria al 31 marzo 2012 con perdite complessive emergenti pari a 20,9 milioni di euro. Per la copertura è stato deciso l’utilizzo integrale delle riserve disponibili e delle poste in utile per 7,74 milioni e la riduzione del capitale sociale da 18,75 milioni a 5,55 milioni. E’ stata, inoltre, approvata la proposta di aumento di capitale sociale a pagamento e in via inscindibile, mediante l’emissione di azioni ordinarie senza valore nominale, da offrire in opzione ai soci per un massimo di 15 milioni di euro. La società di controllo Bialetti Holding ha comunicato che sottoscriverà l’aumento per 9 milioni di euro.


Le risorse finanziarie raccolte con l’Aumento di Capitale saranno destinate al rafforzamento della struttura patrimoniale della Società e del Gruppo Bialetti. Il Consiglio di Amministrazione, nel corso di una prossima riunione da tenersi in prossimità dell’avvio dell’offerta in opzione, sarà chiamato a determinare le condizioni dell’Aumento di Capitale in funzione, tra l’altro, delle contingenti condizioni di mercato, dell’andamento delle quotazioni delle azioni della Società, dell’andamento economico patrimoniale e finanziario di Bialetti, nonché delle prassi di mercato per operazioni similari, ivi inclusa la possibilità di applicare uno sconto al prezzo teorico ex diritto. Bialetti Industrie S.p.A. è una realtà industriale leader in Italia e tra i principali operatori nei mercati internazionali, cui oggi fanno capo marchi di lunga tradizione e assoluta notorietà come Bialetti, Aeternum, Rondine, Girmi e CEM. Bialetti Industrie opera nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti all’Houseware e, in particolare, con il marchio Bialetti nel mercato di prodotti per la preparazione del caffè, come caffettiere tradizionali, caffettiere elettriche e macchine elettriche per il caffè espresso, oltre che di una linea di caffè in capsule

+info: www.bialettigroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina