Pinterest LinkedIn

Si terrà il 14 novembre la seconda edizione della giornata di approfondimento sul settore horeca. Si parlerà di innovazione e specializzazione. Un sondaggio on line per partecipare da protagonisti. L’analisi della concorrenza e la verifica delle strategie messe in campo dai competitor sono operazioni che, prima o poi, qualsiasi imprenditore è chiamato a compiere. Tanto più in un contesto in continua evoluzione caratterizzato da un pesante turnover, come è quello dei pubblici esercizi. In particolare, in questi ultimi anni, siamo stati testimoni di un cambio generazionale che ha portato a nuove configurazioni nella proprietà e nella gestione. Scattare un’istantanea del settore e fornire ai moderni imprenditori gli strumenti più attuali per stare sul mercato è quanto si propone la seconda edizione del Summit horeca – Imprese fuori casa “Innovazione e specializzazione in un mercato che cambia”, organizzato dal Gruppo 24 Ore in collaborazione con Bargiornale, Pianetahotel, Ristoranti, Ristorazione Collettiva e Bar University, in calendario il prossimo 14 novembre presso la sede del Sole 24 Ore (via Monte Rosa 91 – Milano).

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Con il contributo di Infocamere, società consortile di informatica delle camere di commercio italiane, sarà fornito un quadro puntuale della struttura del settore e con l’aiuto di autorevoli sociologi sarà costruito il profilo dei moderni imprenditori. Tutti possono contribuire rispondendo al questionario on line. Un’occasione unica di studio, dunque, ma anche di confronto: sul palco saranno chiamati gli imprenditori più illuminati del settore, gestori di successo con il loro impareggiabile bagaglio di esperienze. L’invito è a visitare il sito www.formazione.ilsole24ore.com/horeca2011 per leggere il programma completo degli interventi. La partecipazione all’evento è gratuita previo accredito (per velocizzare le operazioni di registrazione si consiglia di preaccreditarsi sul sito). Non mancheranno, come consuetudine, momenti di formazione studiati su misura secondo le esigenze delle diverse tipologie di imprese. Veri e propri laboratori formativi con il contributo degli esperti del Sole 24 Ore, accreditati professionisti e i docenti di Bar University che forniranno espedienti pratici per migliorare la redditività: dalle soluzioni a tutto benessere per il consumatore della ristorazione collettiva e commerciale a come prepararsi ai controlli Nas, a ottimizzare il back office dell’hotel con i nuovi software gestionali, ai materiali più innovativi per la progettazione di hotel e pubblici esercizi. Il numero di posti è limitato.

+info: www.bargiornale.it/01NET/HP/0,1254,47_ART_3584,00.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina