Pinterest LinkedIn

La Beverfood.com Edizioni, società specializzata nella pubblicazione di Annuari e Guideonline del beverage e nella gestione del Portale Italiano delle Bevande www.beverfood.com, presenta la nuova Guidaonline® Birre Artigianali, Microbirrifici e Brew Pub – edizione 2014- con le schede delle unità produttive artigianali italiane e le schede essenziali delle principali marche da esse prodotte. La nuova Guidaonline è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra i vari microbirrifici e le varie marche di birra e approfondire immediatamente tutti i dettagli, linkando sui siti dei produttori, riportati in corrispondenza di ogni marca e ogni azienda.

La Guidaonline® Birre Artigianali, Microbirrifici e Brew Pub – edizione 2014, è una pubblicazione di editoria digitale, unica nel suo settore, dedicata innanzitutto agli operatori professionali (produttori, distributori, punti di vendita e locali birrai), agli operatori della comunicazione interessati al settore ed a tutti gli ap¬passionati che vogliono tenersi informati sul sorprendente mondo delle birre artigianali, che sta assumendo nel nostro Paese un ruolo di crescente rilievo.

Prima di entrare nel vivo delle birre e dei produttori, la Guidaonline riporta alcuni articoli di particolare interesse per i birrai artigianali. Lorenzo Dabove (Kuaska), uno dei più grandi conoscitori e degustatori internazionali di birre di qualità, propone un articolato servizio sulle cd. Beer Firm, cioè i birrai senza impianto, che si appoggiano su altre aziende per produrre birra con proprio marchio e ricetta. Il fenomeno viene analizzato sia con riferimento alla realtà italiana che con riferimento alla realtà belga. Segue un articolo di Lelio Bottero sul marketing birrario e, infine, vengono presentati i principali concorsi sul mondo delle birre artigianali in Italia.

Subito dopo segue un’ampia RASSEGNA DELLE PRINCIPALI BIRRE ARTIGIANALI che riporta le schede tecniche essenziali di un gran nume¬ro (oltre 2.000) di birre artigianali imbottigliate dai principali microbirrifici. Le schede tecniche delle birre indicano le carat¬teristiche fondamentali per una im¬mediata individuazione del profilo di prodotto e cioè: denominazione del prodotto, tipo di fermentazione, famiglia tipologica, colore, gradazio¬ne alcolica. La scheda riporta anche il sito del produttore e, quindi, il let¬tore che desidera avere più dettagli della birra in esame, può cliccare sul link del sito e accedere immediata¬mente al portale del produttore.

L’altra sezione della Guidaonline riporta la RASSEGNA DEI BIRRIFICI, microbirrifci, brewpub e beer firm, suddivisi per regioni e province. La rassegna delle unità produttive è abbastanza esaustiva (ca. 660 unità censite); sono state tralasciate solo alcune unità su cui non è stato possibile avere una verifica certa della loro esistenza. Per ogni unità produttiva viene fornita la scheda anagrafica, sito e mail, l’elenco delle birre prodotte e, laddove possibile, i nomi dei responsabili aziendali. Anche in tal caso, essendo la guida una pubblicazione digitale, è possibile cliccare sul link del sito indicato nella scheda di ciascun produttore e accedere immediatamente al portale dell’azienda per avere più informazioni.

Beverfood.com Edizioni punta sulla piena collaborazione dei produttori artigianali al fine di rendere sempre più precisa e completa la guida, sollecitando la segnalazione delle informazioni sulle aziende e prodotti al fine di rendere sempre più completa e precisa la pubblicazione. La Guidaonline delle Birre Artiginali è una pubblicazione digitale a carattere annuale. Per scaricare gratuitamente una copia di Guidaonline andare sul portale www.beverfood.com e cliccare sulla funzione “downloads” sulla barra del menu.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina