Pinterest LinkedIn

La famiglia Della Valle, famosa per l’attività delle calzature oltre che per aver rilevato la squadra di calcio della Fiorentina, ha acquistato il 10% del capitale sociale della Bialetti Industrie SpA. L’accordo è stato sottoscritto, come precisa il comunicato aziendale, tra la Bialetti Holding Srl (azionista di controllo della Bialetti Industrie) ed una società in accomandita controllata da Diego e Andrea Della Valle, con un contratto di cessione da parte di Bialetti Holding Srl di una partecipazione pari al 10% del capitale sociale post offerta di Bialetti Industrie S.p.A.

La cessione della partecipazione in favore della società dei fratelli Della Valle sarà efficace dal giorno stesso di quotazione in Borsa di Bialetti Industrie SpA ed avverrà al medesimo prezzo al quale verranno offerte le azioni Bialetti Industrie oggetto del collocamento finalizzato alla quotazione. E’ stato anche sottoscritto tra Bialetti Holding Srl e la società dei fratelli Della Valle un patto di sindacato della durata di 3 anni.” Nei termini di legge le parti provvederanno alla pubblicazione del patto in conformità alle vigenti disposizioni di legge e regolamentari. E’ attualmente in corso l’istruttoria da parte delle competenti autorità finalizzata all’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie Bialetti Industrie S.p.A. sul MTA.

“Siamo fieri – dichiara Francesco Ranzoni, Presidente di Bialetti Industrie S.p.A. e titolare del 100% di Bialetti Holding S.r.l. – dell’ingresso della famiglia Della Valle nel capitale di Bialetti Industrie, testimonianza di una piena condivisione della nostra filosofia imprenditoriale, improntata a esportare in tutto il mondo il modello di eccellenza del “Made in Italy”. Riteniamo importante intraprendere un percorso strategico fatto di qualità e di affermazione dello stile italiano”.

INFOFLASH SU BIALETTI INDUSTRIE S.P.A.
Bialetti Industrie è una realtà industriale leader in Italia e all’estero, con un brand riconosciuto quale sinonimo di “made in Italy di qualità”. Il marchio Bialetti è entrato nella storia della comunicazione in Italia con il mitico “omino coi baffi” che pubblicizzava la famosa caffettiera. Ma oggi Bialetti Industrie, nata nel 2002 dalla fusione di Alfonso Bialetti & C. con Rondine Italia, non è più solo caffettiere, ma un gruppo composito impegnato in più settori produttivi. Alla Società fanno capo diversi marchi di lunga tradizione e particolare notorietà come Bialetti, Rondine, Girmi, Aeternum e CEM. Bialetti Industrie opera nel mercato degli strumenti da cottura, delle caffettiere e dei piccoli elettrodomestici attraverso le due divisioni strategiche “HOUSEWARE” (strumenti da cottura, caffettiere non elettriche e accessori da cucina) e “PED”(piccoli elettrodomestici, incluse le caffettiere elettriche). Il Gruppo opera con propri stabilimenti produttivi in Italia – nelle province di Brescia (Coccaglio) e Verbania (Omegna) – in Turchia e in Romania. Nel 2006 Bialetti Industrie ha chiuso il proprio bilancio con un giro d’affari di oltre 208 milioni di euro, di cui il 51% in Italia e il resto negli altri paesi del mondo. L’utile netto annuale è stato di 2,5 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: Bialetti Industrie SpA Media & Communication Consultant Investor Relations Alessandra Costa –Aida Partners – IR TOP – Tel. 030_7720011 – Tel. 02_89504650 – Tel. 02_45473884
– –

INFOFLASH SUGLI IMPRENDITORI DELLA VALLE
Oltre al gioiello di famiglia Tod’s (calzature di lusso), il nome Della Valle è presente in molti centri nevralgici dell’economia e della finanza italiana. La famiglia vanta una piccola ma significativa partecipazione in Rcs (Corriere della Sera), con Diego della Valle che siede nel CDA del gruppo editoriale, così come è presente in quello di Mediobanca. Diego Della Valle siede anche nel Cda di Generali, mentre sostiene la Management & Capitali di Carlo De Benedetti con una quota vicina al 5%. Diego e il fratello Andrea detengono più del 40% nell’azienda produttrice degli occhiali Marcolin. Diego della Valle è presente anche nei board di Ferrari e del gruppo di alta moda di Luis Vitton, LVMH. Dal 2002, inoltre, Diego ed Andrea Della Valle sono intervenuti nel salvataggio della squadra di calcio della Fiorentina. Recentemente la famiglia Della Valle ha acquisito una partecipazione del 2% nella Piaggio di Colaninno ed il 10% delle Industrie Bialetti.

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: bevernews® di www.beverfood.com

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2007-08 (prima edizione) che sarà pubblicato nel corso dell’anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina