Pinterest LinkedIn

E’ prevista per il 14 Settembre alle ore 21, presso gli spazi del lanificio Maurizio Sella di Biella, l’inaugurazione della mostra “Industrie dismesse. Giovani progettisti fabbricano idee” con le 10 installazioni allestite dai finalisti del Premio Maggia 2013, avente come tema il riuso del patrimonio industriale dismesso. Le installazioni saranno aperte al pubblico dal 15 Settembre al 6 Ottobre 2013. Intitolato alla memoria dell’ingegnere architetto biellese Federico Maggia, e bandito dalla Fondazione Sella onlus con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Biella e la Città di Biella, il Premio Maggia 2013 vede quest’anno, alla sua prima edizione nazionale, anche il supporto dello storico birrificio Menabrea, la cui sede è ubicata a Biella e che con la città mantiene da sempre un fortissimo legame.

Birra Menabrea ha voluto contribuire all’importante iniziativa attraverso l’ideazione, la realizzazione e la distribuzione, su tutto il territorio nazionale, di circa 200.000 bottiglie di birra con collarino personalizzato dedicato all’evento. “Il Premio Maggia è un’ iniziativa che merita grande attenzione: siamo orgogliosi di aver contribuito alla sua divulgazione”- afferma Franco Thedy, A.D. di Birra Menabrea. “Il nostro marchio è sensibile al mondo dell’arte, ai giovani capaci ed ai valori e talenti del nostro territorio. Il Premio Maggia rappresenta la sintesi di tutte tre queste prerogative.”. Le 10 installazioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti. Al vincitore, che sarà proclamato il 28 Settembre, alle ore 18.00, saranno destinati il Premio Maggia 2013 ed un riconoscimento di 15.000 euro. Due invece le menzioni previste.

Informazioni dettagliate sono disponibili su www.premiofedericomaggia.it

+info: Paola Maina Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Birra Menabrea Spa cell: 347/6713167

 Menabrea

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sei − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina