Pinterest LinkedIn

E’ all’insegna dell’italianità, della qualità e della tradizione la partnership tra due leader nel mercato italiano: Birra Moretti, storica birra nata in Italia oltre 150 anni fa, e Alitalia, principale compagnia aerea italiana. L’accordo, siglato in questi giorni tra due dei partner di Expo Milano 2015, prevede, a partire da Natale, la distribuzione di Birra Moretti su tutti i voli Alitalia dove è prevista la distribuzione di alcolici.

“Questa è una partnership che avvicina due brand simbolo dell’italianità, noti ovunque nel mondo. Birra Moretti è italiana per antonomasia, nata a Udine nel 1859, ha saputo negli anni conquistare appassionati e estimatori tanto da oltrepassare i confini nazionali ed essere presente, oggi, in oltre 40 Paesi con una produzione che supera i 2 milioni di ettolitri all’anno.” – commenta Floris Cobelens Direttore Marketing HEINEKEN Italia – “Il Made in Italy, qualsiasi sia l’ambito di riferimento, è fatto di gusto, di ricerca della qualità, di eccellenza nel servizio ma anche di genuinità e di rispetto delle tradizioni. Sono tutti valori che si ritrovano in ognuna delle nostre 7 birre, tutte prodotte secondo regole antiche e utilizzando materie prime garantite. Peculiarità che hanno permesso a Birra Moretti di assumere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015”.

Giuseppe Ferrarini,Vice President Sales Advertising Services Sponsorship Co-Marketing Alitalia – dichiara: ”Quella con Birra Moretti è una partnership importante che crea un legame tra due marchi ambasciatori nel mondo del Made in Italy. Birra Moretti, è Fornitore Ufficiale di Alitalia, marchio con cui si fregiano le partnership più esclusive realizzate negli ultimi due anni. Dal 1 gennaio 2015 sarà operativa la nostra alleanza con Etihad che permetterà ad Alitalia di rilanciare il suo brand e la sua storia ampliando nel contempo il network intercontinentale con nuove destinazioni. Una compagnia a 5 stelle che volerà nel mondo per far conoscere il valore del Made in Italy e l’eccellenza del Italian style” .

Un doppio fil rouge, lega l’alleanza a Expo Milano 2015. La presenza di Birra Moretti all’Esposizione Universale, nel ruolo di Official Beer Partner, sarà all’insegna della valorizzazione della cultura alimentare italiana e della promozione dei giovani chef italiani nel mondo. Alitalia, insieme ad Etihad, è Official Carrier di Expo Milano 2015. Alitalia ed Etihad giocheranno un ruolo chiave per far raggiungere Milano, grazie al migliore network offerto per accogliere il flusso di visitatori previsto da Expo: insieme ai propri partner oltre 850 destinazioni al mondo, superando l’offerta di qualsiasi altro competitor.

BIRRA MORETTI

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della gamma Birra Moretti dal Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014 e a maggio 2014 in occasione del Superior Taste Award. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche al International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler. Birra Moretti è Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

ALITALIA

Alitalia è la principale compagnia aerea italiana. Il programma invernale 2014-2015 della Compagnia prevede 83 destinazioni, di cui 26 in Italia e 57 nel resto del mondo, 123 rotte e 3.650 voli settimanali. La Compagnia ha trasportato 23,99 milioni di passeggeri nel 2013. Alitalia è partner dell’alleanza globale SkyTeam e, dal 2010, fa parte insieme ad Air France-KLM e Delta Air Lines della principale Joint Venture mondiale nel settore del trasporto aereo. Oggi la flotta di Alitalia è composta di 118 aerei, è una delle più moderne al mondo, con un’età media di soli 7 anni, ed è anche una delle più efficienti grazie alla riduzione delle tipologie di aeromobile e al basso impatto ambientale.

Per informazioni: HEINEKEN Italia S.p.A. Ufficio Stampa Alfredo Pratolongo –
Cantiere di Comunicazione – Alitalia Antonella Zivillica Responsabile Relazioni con i Media Alitalia ed Editoria

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

8 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina