Pinterest LinkedIn

L’estate è ormai alle spalle, ma Birradamare ci fa apprezzare il lato più gustoso dell’autunno con Kasta, la birra di ottobre, che fa delle castagne il suo ingrediente più caratteristico. L’ennesima dimostrazione della poliedricità del birrificio romano.  È una delle sorprese più belle nel panorama birrario italiano del 2013. Il birrificio romano Birradamare è riuscito, in tutte le birre mensili finora proposte, nella difficile mission di creare birre caratteristiche ed innovative, ma pur sempre estremamente facili da bere.

kastaOttobre non fa eccezione: ecco quindi che la birra per il primo mese autunnale ricorre ad un ingrediente stagionale tipico, la castagna. Kasta è una birra di colore biondo carico, nella quale le castagne essiccate su fuoco di legna vengono aggiunte al mosto, donando al prodotto finale sentori tipici di mosciarella e un leggero aroma affumicato. Tutto ciò rende Kasta una birra molto caratteristica, che nonostante gli aromi ed i profumi sprigionati rimane comunque molto morbida e decisamente beverina. Nessun dubbio su quale sia l’abbinamento ideale per questa specialità: chiaramente Birradamare Kasta si sposa egregiamente con tutti i piatti a base di castagne, ma in primis l’abbinamento perfetto è quello con le caldarroste. Un’esperienza sensoriale che, per una volta, ci farà sorridere al pensiero dell’arrivo dell’autunno.   Un altro prodotto che arricchisce la gamma proposta da Birradamare e di conseguenza il portafoglio prodotti di Interbrau, azienda di distribuzione che prosegue la propria partnership, sempre più stretta, con il birrificio romano, con il fine ultimo di portare allo scoperto le migliori eccellenze brassicole nazionali.

+Info: www.interbrau.itwww.birradamare.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 − quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina