Pinterest LinkedIn

Le birre prodotte da Moreno Ercolani nel cuore della Val d’Orcia, conosciute in Italia e all’estero per la loro qualità senza compromessi, sono finalmente disponibili anche nel formato in bottiglia da 33 cl, che va a completare la gamma rendendola ideale per ogni occasione di consumo.  L’Olmaia è sicuramente uno dei birrifici italiani più apprezzati, per la costante qualità delle proprie birre prodotte con metodi artigianali. La passione ed il talento di Moreno Ercolani gli hanno permesso di dare vita, nel cuore della Toscana, ad un’azienda che è riuscita ad imporsi all’attenzione degli appassionati di birra di tutto il mondo.

Quasi scontato che le quattro birre “year-round” dell’Olmaia, fino ad oggi disponibili solo in bottiglie di formato da 75 cl (oltre che in fusto), visto il largo consenso ottenuto a livello mondiale siano state realizzate anche nel più fruibile formato da 33 cl. Ecco quindi che La5, BK, La9 e l’ultima arrivata Starship sono state presentate ufficialmente nella loro nuova veste, che va ad affiancare le bottiglie tradizionali… con un tocco di colore in più. La bottiglia di La5, forse la più famosa birra prodotta da Moreno Ercolani, presenta un’etichetta di un colore giallo intenso che ricorda proprio quello della birra al suo interno, un colore vivace come il carattere di questa specialità, una ale dalla generosa luppolatura. Sulla stessa lunghezza d’onda sono le etichette di La9 (di un colore rosso-arancio a ricordare l’ambrato di questa strong ale) e la stout BK, ovviamente nera.   Infine, blu come il cielo è il colore scelto per Starship, la bitter in stile inglese nata nel 2013 in omaggio all’omonimo aereo che accompagnava in tour i mitici Led Zeppelin. Birre insomma che, oltre a stupire ed appagare gusto e olfatto come da tradizione Olmaia, donano anche all’occhio la sua parte e, soprattutto, possono sposarsi ad occasioni di consumo meno impegnative rispetto alle classiche 75 cl. Tutta la gamma del birrificio toscano è distribuita in Italia e all’estero da Interbrau, azienda che ha fortemente creduto nell’Olmaia e che si impegna costantemente nella promozione delle eccellenze brassicole italiane.

+Info: www.interbrau.itwww.birrificioolmaia.com

olmaia gamma

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina