Pinterest LinkedIn

Da gennaio 2010 il Gruppo Biscaldi è l’importatore per l’Italia delle birre messicane Sol e Dos Equis della Cerveceria Cuauhtemoch Moctezuma del Gruppo Femsa, il più grande gruppo del beverage in America Latina. Il Gruppo Biscaldi, forte della esperienza maturata nei 18 anni di lavoro con Corona Extra, vuole sfruttare la profonda conoscenza della realtà messicana per dare inizio a una nuova storia di grande successo sul mercato italiano, con particolare riguardo al segmento della ristorazione latino-americana.


Sol Europa copy Il Gruppo Biscaldi, con Sol e Dos Equis, vuole proporre un nuovo “Mexican way of Life”, uno stile di vita vivace e frizzante dal puro sapore latino. Il Messico ha infatti una lunga tradizione di produzione di birre: le prime birrerie nel paese centroamericano risalgono all’inizio della seconda meta dell’800 a cura di emigrati tedeschi austriaci e cecoslovacchi. Nel 1864 Massimiliano d’Asbrurgo divenne imperatore del Messico e promosse l’industria della birra. Per questo motivo i metodi produttivi e il gusto delle birre messicane sono molto simili a quelli dei mercati dell’Europa Centrale.

xx-Amber

Leggera e dissetante, con soli 4,5 gradi, Sol è la vera birra che rinfresca in tutto il mondo chi ama davvero divertirsi. E’ una birra di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, di buona fermentazione e dal gusto delicato. Lanciata nel lontano 1890 con il nome di “El Sol”, fu distribuita sui mercati internazionali all’inizio degli anni ’90. Oggi è proposta al mercato italiano da chi, come il Gruppo Biscaldi, ha fatto del Messico il proprio successo grazie ai migliori risultati registrati in Europa per la distribuzione delle birre messicane.

La Dos Equis, prodotta originariamente in Messico dal mastro birrario tedesco Wilhelm nel 1897, si presenta al mercato italiano in due tipologie di prodotto: la Dos Equis Lager Especial (dal colore giallo-oro con intensi profumi e aromi di erbe) e la Dos Equis Amber (caratterizzato da un gusto cremoso e da un attraente colore ambrato) “Sol e Dos Equis arricchiscono e qualificano ulteriormente l’ampio portfolio di offerta del nostro gruppo e sia io che i miei collaboratori siamo fermamente convinti che l’esperienza accumulata dal nostro gruppo sui prodotti messicani sarà la marcia in più per affrontare con successo questa nuova grande sfida” ha dichiarato Pietro Biscaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Biscaldi.

Databank Database Tabella csv excel xls birra birre

+INFO: Ufficio Stampa Gruppo Biscaldi – Nascent PR – – Tel 02 3313493

INFOFLASH/BISCALDI
La società Biscaldi nasce nel 1969 come importatore di birre, vini, acque e liquori. Nel 1992 con l’acquisizione della società Ty Nant Spring Water Ltd, produttrice delle acque a marchio Ty Nant e Tau, nasce il Gruppo Biscaldi. Pietro Biscaldi è Amministratore Delegato della società e nel 2009 completa l’acquisizione del 100% del capitale della società Premium Brands Srl assumendone la carica di Amministratore Unico. I marchi gestiti sono: Asahi Beer, Flensburger, Arizona Tè, Belzebuth Beer, Budějovický Budvar, Cerveza Dos Equis, Cobra Beer, Cognac ABK6, Ice Tropez, Mariachi Mexican Food, Miller Genuine Draft, Monster Energy, Nihonsakari sakè, Real Crips, Rum Arecha, Salitos, Saffron Gin, Sol, Tequila casco Viejo, Tequila Don Agustin, Ty Nant, Tau, Tsarine Champagne, Versus, Viru. +INFO: www.biscaldi.com

Annuario Birre Italia InfoBirra orizontale Beverfood

INFOFLASH/FEMSA
FEMSA è la società leader di bevande in America Latina. FEMSA è una piattaforma integrata che comprende tre settori di attività: bevande Coca-Cola FEMSA (l’imbottigliatore di Coca-Cola più grande dell’America Latina), FEMSA Cerveza (uno dei produttori leader in Messico, con presenza anche in Brasile, oltre ad essere un importante esportatore di birra negli Uniti Stati Uniti e in altri paesi del mondo) e OXXO (che conta oltre 7.300 punti vendita a livello nazionale, con la catena di negozi più grande e più rapida crescita in Messico). Nel 2008 il gruppo ha fatturato oltre 15 miliardi di dollari USA. Per il nuovo anno si prospetta una importante operazione di aggregazione con la Heineken. In base agli accordi firmati tra i vertici dei due gruppi, Heineken acquisterà la divisione birraria del gruppo messicano Femsa che riceverà in concambio una partecipazione del 20% in Heineken, divenendo in tal modo uno dei principali azionisti della multinazionale olandese. + info: ir.femsa.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina