| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 6523 letture

CAMBIO AI VERTICI DEL GRUPPO NESTLÉ IN ITALIA – MARCO SETTEMBRI PROMOSSO A CEO NESTLE’ PURINA PETCARE EUROPA


Vertici Nestlé Italia Marco Settembri Purina Petcare Europa

Gruppo Nestlé in Italia è lieto di annunciare la nomina di Marco Settembri a CEO di Nestlè Purina PetCare Europa. Le cariche da lui precedentemente ricoperte saranno assegnate come segue: il ruolo di Capo Mercato e Presidente del Gruppo Nestlé in Italia sarà affidato a Manuel Andrés, attualmente Amministratore Delegato di Nestlé Italiana; l’incarico di Amministratore Delegato di Sanpellegrino andrà invece a Stefano Agostini, già Country Business Manager per la Gran Bretagna.

Marco Settembri è entrato nel Gruppo Nestlé nel 1987, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, soprattutto nel settore del PetCare. Nominato Amministratore Delegato di Sanpellegrino nel 2003 e Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia dal 2006, ritorna ora al PetCare per ricoprire una delle cariche internazionali più importanti del Gruppo. Nel suo nuovo ruolo risponderà direttamente al Capo della Zona Europa. Nestlè Purina è, nell’ambito di Nestlé, l’unica categoria di business gestito a livello europeo. Questa peculiarità valorizza ulteriormente la nomina di Marco Settembri, che sarà tra l’altro il primo italiano a gestire un business europeo, a dimostrazione che il Gruppo Nestlé sta valorizzando sempre di più i propri manager italiani. Le nomine diverranno operative a partire dal 15 ottobre 2007.

Manuel Andrés, che ha fatto il suo ingresso nel Gruppo nel 1999, dopo aver ricoperto diversi ruoli di responsabilità in ambito internazionale ed essere stato nominato Amministratore Delegato di Nestlé Italiana, assume ora anche la carica di nuovo Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia. Sarà pertanto alla guida del più grande gruppo alimentare italiano, che annovera nel suo portafoglio marchi simbolo del made in Italy nel mondo, come ad esempio Buitoni e Perugina.

Stefano Agostini sarà il nuovo Amministratore Delegato di Sanpellegrino. Agostini possiede una forte esperienza e conoscenza del mercato italiano delle acque minerali, completata da un’importante esperienza di tre anni di gestione del mercato britannico nel ruolo di Country Business Manager.

Lucio Scaratti mantiene la posizione di Amministratore Delegato di Nestlé Purina PetCare Italia e Direttore Generale del Sud Europa (Spagna, Portogallo e Grecia). Scaratti ha fatto il suo ingresso nel Gruppo nel settore Petfood nel 1997 dopo significative esperienze in aziende multinazionali. Ha assunto ruoli di crescente responsabilità fino a lanciare e portare alla leadership il business del PetCare in Brasile. Rientrato in Europa nel 2003, ha portato e mantiene il Sud Europa ai vertici del mercato grazie a una guida innovativa ed efficace.

INFOFLASH/GRUPPO NESTLÉ
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, impiegando oggi più di 6000 dipendenti in 22 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano). Il gruppo opera in italia con diverse società: Nestlé Italiana, Sanpellegrino – Nestlé Waters, Purina, Nespresso, Nestlè Waters Direct e Alcon, raggiungendo un fatturato totale di circa 3 miliardi di euro, di cui 1.600 mio euro per Nestlè Italiana (leaders nei settori del cioccolato e dolciario, caffè e preparati per bevande, gelati e surgelati, prodotti culinari, prodotti per la prima colazione, prodotti dietetici, prodotti lattiero-caseari ) e ca. 900 mio euro per la Sanpellegrino-Nestlè Waters (leader nel settore acque minerali, bibite e thè freddo) Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con un fatturato di quasi 100 miliardi di franchi svizzeri (ca. 60 miliardi di euro), di cui il 24% nel settore del beverage. Il gruppo con sede a Vevey (CH), opera in più di 130 Paesi, con ca. 500 fabbriche e con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare, e garantire, un corretto approccio alla nutrizione ed a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

+INFO:Milena Campanella Nestlé Italiana relazioni.esterne@it.nestle.com Tel. 02 8181 7595 Fax. 02 8181 7948
Giangiacomo Pierini MS&L Italia Tel. 02 77 33 6263 Fax 02 77 33 6360 giangiacomo.pierini@mslitalia.com

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Annuario Acque Minerali e di Sorgente Beverfood Annuario Bibite e Succhi  Beverfood Annuario Birre Italia Beverfood Annuario Caffè Italia  Beverfood

Per saperne di più sugli Annuari del bere Beverfood e per scaricare il modulo d’ordine-> www.beverfood.com

Merca ITALIA affidato Nestlé Settembri nel come Italia cariche Manager - IN la Gruppo in Amministratore DEL Nestlè Delegato A a 2003 di Mercato nel del Business Nestlé la CEO ricoprendo Nestlé Sanpellegrino Italia Italiana; ricoperte assegnate Presidente MARCO Gran Delegato nomina EUROPA responsabilità, di da e Andrés, saranno di Gruppo PetCare. VERTICI NESTLE' di PetCare ruolo Marco è Bretagna. diversi AI Amministratore segue: PURINA in Settembri Agostini, CEO a 1987, entrato Amministratore Marco Sanpellegrino invece Le settore già precedentemente Country di Capo Purina CAMBIO di Nestlé Gruppo del NESTLÉ e GRUPPO nel lui nel a PROMOSSO Manuel di attualmente il annunciare sarà Nominato lieto Europa. Capo soprattutto l'incarico ruoli SETTEMBRI di Delegato PETCARE di è Stefano per andrà

guidaonline-vending-ocs-beverfood-2013
Stiamo preparando la nuova Guidaonline VENDING & OCS 2014 da rendere disponibile sul nostro portale per il download gratuito. Se siete interessati ad una presenza promo-comunicazionale sulla nuova Guidaonline, mettetevi in contatto con la nostra redazione: edizioni@beverfood.com – tel 02.283.717