Pinterest LinkedIn

I formaggi derivati da latte di capra rappresentano una rarità nel panorama caseario italiano, poiché la loro produzione è molto difficoltosa e la reperibilità del latte è piuttosto limitata. Il Caseificio Tomasoni ha accettato la sfida e da qualche anno produce una gamma di latticini prodotti con latte di capra, come ad esempio lo stracchino, un prodotto ottimo dalle eccellenti qualità gustative e organolettiche, cremoso da spalmare, particolarmente indicato per chi è intollerante al latte vaccino e cerca un prodotto ad alta digeribilità che regali quel tocco in più nella preparazione di invitanti ricette, antipasti creativi e veloci snack.

 Lo Stracchino di Capra Tomasoni, frutto di una particolare attenzione e selezione della materia prima, il latte di capra proveniente solo da stalle del Triveneto ed una lavorazione sapiente secondo la tradizionale arte casearia che dal 1955 caratterizza tutta la produzione Tomasoni, è reperibile nelle principali insegne della Gdo italiana a € 18,60 al kg e in pratiche confezioni a panetto da 250g in vendita a partire da € 4,65. I formaggi del Caseificio Tomasoni vengono ancora oggi confezionati a mano, uno ad uno, nel rispetto dei più rigorosi protocolli igienico-sanitari e per garantire la loro bontà ed arrivare freschi ed integri sulle tavole dei consumatori, l’azienda è munita di una rete di distribuzione autogestita che garantisce un’efficiente “catena del freddo”, che parte dai centri di stoccaggio fino ad arrivare ai punti vendita di tutto il territorio nazionale.

CASEIFICIO TOMASONI 

Caseificio Tomasoni nacque nel 1955 nella campagna trevigiana, quando Primo Tomasoni rilevò un’antica fattoria ubicata vicino al fiume Piave. Iniziò così a produrre formaggi freschi, che rivendeva di sera, quando in sella alla sua lambretta, li consegnava a negozi e grossisti della zona. Con la sua passione e l’esperienza, affiancato dalla moglie Annamaria, in pochi anni ampliò la sua attività, grazie anche all’intuizione di creare nuovi e gustosi formaggi freschi come la Crema del Piave, la Casatella eil Pannarello. A custodire oggi la tradizione Tomasoni sono i figli Moreno, Paola e Nicoletta che uniti da competenza e spirito imprenditoriale continuano il sogno iniziato quasi 60 anni fa, testimoni di un patrimonio di conoscenza e tradizioni che si avvale oggi di moderne tecniche di lavorazione, in grado di soddisfare le richieste di gusto e di benessere di un consumatore sempre più attento nel seguire un’alimentazione sana e controllata. Il nuovo stabilimento produttivo, sorto accanto alla sede storica, è stato ampliato nel 1996 seguendo gli standard costruttivi di eco sostenibilità ambientale e risparmio energetico. +info: www.caseificiotomasoni.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina