Pinterest LinkedIn

Grazie alla collaborazione con la Fondazione G. e D. De Marchi di Milano, l’azienda emiliana affronta nuove sfide nell’alimentazione naturale con il proprio marchio “La Collina dei Fiori”.

vite-rossa

La Collina dei Fiori, marchio che Cerreto ha creato per produrre e commercializzare prosegue nello sviluppo di alimenti dalle molteplici proprietà nutritive e benefiche per la salute.

Sulla spinta della nuova partnership con Fratelli Pagani di Milano, leader a livello nazionale e internazionale nel settore alimentare per gli aromi ed ingredienti esclusivi, da sempre votata alla ricerca scientifica e all’innovazione, Cerreto sviluppa oggi il disegno che aveva già iniziato,  consistente nell’articolare una gamma di proposte nella nutraceutica e nelle erbe che possono rappresentare vere novità e occasioni di business sia per il dettaglio alimentare biologico e senza glutine e, sia per i canali specializzati farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

L’attività si basa sulla collaborazione con la Fondazione G. e D. De Marchi di Milano che sostiene la ricerca di uno dei più prestigiosi Istituti di ricerca italiani, la Clinica De Marchi, impegnata nella lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia, che fornisce un contributo di alto valore scientifico nella ricerca de La Collina dei Fiori, nel campo degli integratori e delle erbe, per offrire sul mercato alimenti sempre più specifici ed efficaci per il benessere e la salute.

Attualmente, con il marchio “La Collina dei Fiori”, Cerreto ha già in portafoglio integratori alimentari per il sonno ed il relax come Valeriana e Passiflora, soluzioni che donano vigore fisico e mentale a base di Guaranà e Ginseng, depuranti e drenanti ricchi di Carciofo e Pilosella, prodotti per la salute delle gambe grazie a Centella e Vite Rossa. Inoltre, propone soluzioni per tosse e gola, regolarità intestinale e benessere cardiovascolare.Nell’ambito dei prodotti biologici più complessi, si possono trovare cereali, legumi, minestroni e zuppe, preparati gastronomici, semi e spezie. La natura biologica dei prodotti “La Collina dei Fiori” è garantita da un processo che parte dalla coltura ed estrazione delle materie prime fino al confezionamento e costituisce la vera anima dell’azienda emiliana, che nacque nel ’76 come azienda agricola zootecnica, quindi, profondamente legata alla lavorazione della terra.

La nuova realtà di Cerreto e del suo marchio La Collina dei Fiori coincide con un nuovo e profondo indirizzo di ricerca nella nutraceutica e nelle proprietà delle piante, che rappresentano un terreno di sviluppo dell’alimentazione e della naturopatia in Italia ormai consolidato: 11 milioni di Italiani si curano con rimedi naturali e più 30.000 medici oggi prescrivono sostanze naturali in sostituzione o a supporto del farmaco tradizionale. E se consideriamo che nel nostro Paese l’unico ostacolo ad una maggiore diffusione delle terapie naturali è la mancanza di un quadro normativo che qualifichi le figure professionali nella medicina naturale, diventa estremamente importante disporre di prodotti di provata funzionalità ed efficacia grazie ad attività di ricerca e sviluppo condotte in collaborazione con Istituti primari dal punto di vista della competenza scientifica.

+info: – – www.cerretosrl.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina