Pinterest LinkedIn

CMA è il gruppo leader mondiale nel mercato delle macchine per caffè espresso professionali, con una produzione di oltre 30 mila macchine anno, presente sul mercato con il marchio Astoria. “CMA oggi produce e distribuisce macchine per caffè espresso tradizionali e super automatiche in tutto il mondo dedicandosi con passione e continuità alla crescita della cultura dell’espresso, ponendo massima attenzione a tutte le persone coinvolte nel settore: il coltivatore di caffè, il torrefattore, il tecnico, il barista, fino al cliente che gusta il suo caffè espresso: unico!” afferma l’ingegner Andrea Bianchin, direttore commerciale. CMA è un punto di riferimento per “baristi, torrefattori e distributori di attrezzature di tutto il mondo, ma si rivolge anche ai grandi gruppi internazionali e catene di coffe shop, per cui progettiamo e sviluppiamo prodotti ‘private label’, cioè con marchio personalizzato”.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Il 75% della produzione è destinata all’export: in Europa aree molto importanti sono Germania, Francia e Inghilterra, mentre nei Paesi dell’est europeo ottime soddisfazioni commerciali provengono principalmente, ma non solamente, dalla Russia. Per quanto riguarda i paesi emergenti monitoriamo tutti i mercati con grande attenzione, in particolare riteniamo aree strategiche la Cina ed l’India: infatti, proprio a Bangalore, da 4 anni abbiamo avviato un’azienda consociata che si occupa della distribuzione e dell’assistenza nel far-east. Tecnologia e design ben si sposano nelle linee CMA che di recente ha immesso sul mercato nuovi prodotti e soluzioni. “La nostre ultime novità – prosegue Bianchin – sono le macchine per caffè espresso della ‘Green line” di Astoria’, capaci di garantire un risparmio energetico fino al 47% rispetto alle macchine tradizionali. Si tratta di macchine in cui un software gestisce il sistema automatico di stand by durante le pause, la funzione energy saving notturna e regola in modo intelligente le temperature dando potenza solo dove e quando serve, così oltre ad evitare consumi inutili garantisce la massima stabilità termica e quindi una qualità in tazza eccellente. Abbiamo forti ambizioni su questo progetto di macchine sostenibili: ad oggi la nostra azienda è impegnata anche in nuovi studi di ecodesign che mirano a sviluppare prodotti riciclabili al 100%. Per HOST abbiamo grandi aspettative di gradimento del nostro prodotto, con riflessi positivi in termini di vendite riscontrabili già nel primo semestre del 2012”.

+info: www.cmaspa.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina