Pinterest LinkedIn

Sabato 31 gennaio, ore 10,30, nell’ambito della prima edizione di BEERTECH-Fiera delle Tecnologie, Prodotti e Servizi per la Produzione di Birra Artigianale che si tiene al Fermo Forum (www.enoliexpo.com, Via Giovanni Agnelli, Zona Ind.le Girola) avrà luogo il workshop “OLTRE LA BIRRA C’E’ DI PIU’: dal marketing al packaging di un birrificio artigianale” incentrato su come creare e gestire tutti quegli aspetti legati all’immagine commerciale del prodotto e dell’attività brassicola artigianale.

Promosso in collaborazione con UNIONBIRRAI, l’incontro si avvale di relatrici d’eccezione quali Manila Benedetto, Comunication Manager e Social Media Strategis, Unionbirrai Beer Testes e collaboratrice di Slow Food e Luciana Squadrilli, giornalista specializzata in enogastronomia. L’obiettivo è spiegare come e perché il packaging sia uno strumento di marketing fondamentale per arrivare al consumatore finale, permettendo al prodotto di distinguersi da altri della stessa categoria merceologica.

“Produrre della buona birra artigianale – spiega Simone Monetti, Direttore operativo di UB – è presupposto fondamentale ma anche il saper presentare sul mercato il proprio prodotto, in un contesto che vede ogni giorno aumentare il fenomeno, riveste un ruolo non trascurabile nelle dinamiche di fidelizzazione”.  L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto di ENOLIEXPO (Fiera delle Tecnologie, Prodotti e Servizi per la Produzione di Vino e Olio – 30 gennaio -1 febbraio) e vede coinvolti produttori, distributori e commercianti, enti, associazioni di categoria ed ogni altro attore della filiera.

 +info: Segreteria Organizzativa:  –   – – Ufficio Stampa UB

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina