Pinterest LinkedIn

CMA (Astoria) e WEGA Macchine per Caffè comunicano che le due società sono state cedute martedì 9 ottobre 2012 alla società Ryoma di Milano, una holding di partecipazioni della quale il dott. Federico Gallia è amministratore unico. Il nuovo management team di CMA (Astoria) e WEGA Macchine per Caffè è ora composto oltre che dal dott. Federico Gallia, dal dott. Paolo Nadalet e dall’ingegnere Beppino Ceotto che assumono il ruolo di amministratori delegati. La continuità nella gestione delle due società capofila CMA (Astoria) e WEGA Macchine per Caffè e di tutte le consociate nel mondo, sarà assicurata, oltre che dagli investitori, dalla presenza nei consigli di amministrazione delle società acquisite di Sonia Dal Tio in rappresentanza della famiglia fondatrice e da una coppia di manager esperti quali Paolo Nadalet e Beppino Ceotto, alla guida operativa e direzionale.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

“La cessione è avvenuta nell’ottica della più assoluta continuità di gestione per volontà comune del fondatore, il Commendatore Nello Dal Tio e della nuova proprietà, per assicurare la prosecuzione dell’attività senza alcuna rottura con il passato, preservando il know-how aziendale e garantendo stabilità agli stakeholders coinvolti già da anni nei processi aziendali” hanno dichiarato il dott. Nadalet e l’ingegner Ceotto. “Negli stabilimenti di Susegana (Tv) l’attività procederà esattamente come avveniva prima della cessione. I dipendenti e i collaboratori hanno già ricevuto nei giorni scorsi ampie garanzie in questo senso. Il nuovo corso porterà inoltre allo sviluppo di ulteriori progettualità al fine di rafforzare ulteriormente la presenza dei marchi sul mercato e a garantirne il futuro.” Soddisfatto anche il fondatore, Commendatore Nello Dal Tio, presente sul mercato con il marchio CMA-Astoria dal 1969. “Sono entusiasta della soluzione trovata grazie alla quale la nostra famiglia assicura la continuità delle aziende e dell’alta qualità del prodotto CMA (Astoria) e WEGA. Sono certo che questo nuovo assetto permetterà alle società di crescere e di rafforzare la già ottima amicizia e cooperazione con i partner commerciali a livello globale e di riaffermare, qualora fosse necessario, l’importanza della cultura e della tradizione italiana nel business delle macchine per il caffè in tutto il mondo.”

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data - Il mercato del caffè nei bar e pubblici esercizi in Italia nel 2011: ancora un calo a volume

+info: www.wega.it/SEZI4041/ita

INFOFLASH/CMA Astoria
C.M.A. SPA – macchine professionali per caffè – fu fondata nel 1969 da Nello Dal Tio e da allora la sua crescita è stata esponenziale: da piccola attività artigianale al colosso che produce oltre 25.000 macchine l’anno. La storia di questa azienda è frutto della combinazione di una saggia gestione imprenditoriale, di un’amministrazione attenta e di investimenti mirati. In tutti questi anni la Del Tio è stata diretta dalla famiglia omonima (Nello Dal Tio fondatore, successivamente affiancato dai figli Sonia e Roberto). Il gruppo è meglio noto sul mercato per i marchi Astoria e Wega. La società ha ormai raggiunto un fatturato di 50 mio euro, con una rete di vendita in 130 paesi al mondo. + INFO: C.M.A. s.p.a.Via Condotti Bardini, 1 – 31058 Susegana (Treviso) Italy . Nell’aprile di quest’anno era stata concordata la cessione della società al gruppo tedesco Württembergische Metallwarenfabrik (WMF), che successivamente era passato nell’orbita del Fondo KKR. A seguito del subentro del nuovo management, il progetto di cessione di CMA è saltato e ora la società trevigiana è passata sotto il controllo della holding milanese Ryoma. Tel. +39 0438 6615 (r.a.) Fax. +39 0438 60657 – www.cmaspa.comwww.wega.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina