Pinterest LinkedIn

Quest’anno, l’azienda Coca Cola ® ha dimostrato in maniera impressionante, la forte necessità di prodotti di consumo personalizzati attraverso la popolare campagna “Condividi una Coca”. I consumatori amano sperimentare un rapporto personale con i prodotti come la Coca Cola, che ha venduto le loro bottiglie con i nomi dei clienti sulle etichette delle bottiglie. Il successo di questa campagna non può essere ignorato nelle reti sociali o quando i clienti cominciano a girare a testa in giù davanti gli scaffali dei supermercati per trovare i loro nome, o quello preferito, come “Principe” sui prodotti.

Con le stampanti a colori di etichette in bobina Primera, è possibile implementare tale personalizzazione ai vostri prodotti. Creare un’etichetta adatta per un certo gruppo on-demand. Questo rafforzerà la fedeltà del cliente e si può reagire alle nuove tendenze immediatamente.

 Le possibilità sono praticamente illimitate. Per dimostrare il livello di creatività con le stampanti di etichette Primera abbiamo annunciato un concorso dove i produttori possono presentare i loro progetti di etichette a LabelExpo di quest’anno a Bruxelles. Una giuria di cinque professionisti esperti di etichette, ha valutato le etichette presentate relative a una vasta gamma di prodotti alimentari, vini, cosmetici e chimici. I cinque professionisti sono: Jean Poncet e John Penhallow dalla rivista ETIQ & Pack, Holger Knoll, editore di Etiketten Labels, Mark Strobel, Vice Presidente di Primera Technology USA e Andreas Hoffmann, amministratore delegato di Primera Technology Europe.

20130926_181147 ll vincitore, selezionato dalla giuria professionale il 26 settembre ore 17.00 presso Labelexpo, è la società Sanbesan S.L. dalla Spagna, con una etichetta di vino creata in maniera esemplare. Esso è l’orgoglioso vincitore di un kit di toner completo per la stampante digitale a colori per etichette Primera CX1200e, valore 1400 Euro. I vincitori 2-10 riceveranno un rotolo di etichette a loro scelta per il loro sistema CX1200e.

 Primera ha inoltre chiesto alla comunità dei social networking, di votare per la migliore etichetta e ha iniziato un concorso etichetta on-line su Facebook per la prima volta. Tutti gli utenti di Facebook sono stati autorizzati a decidere con i loro “mi piace” quale etichetta fosse la loro preferita. Un effetto pratico di questo voto di comunità, è che il produttore dell’etichetta ottiene una maggiore visibilità nella comunità di social networking

 Il vincitore del premio comunità è Speed ETIQ con la sua etichetta di una bottiglia di vino di Bordeaux. L’etichetta mostra come il vino passa dalla bottiglia nel bicchiere. La forma dell’etichetta, realizzata con la tecnologia di taglio digitale Primera QuadraCut , è il “colpo d’occhio”. Speed ETIQ ha ottenuto 65 voti e riceve un iPad ® mini per questo risultato.

 Primetec S.r.l., presente durante tutta la fiera LabelExpo, è partner Primera Technology per l’italia e vanta un notevole numero di sistemi di stampa già installati, grazie all’elevata professionalità del team tecnico e commerciale, messa a disposizione di tutti i clienti. La crescente esigenza di personalizzazione e la continua contrazione delle quantità di etichette, sta spostando in parte la produzione di esse sulla stampa digitale. Poter integrare nella propria azienda, una soluzione che consente di stampare in casa dalle poche decine, alle 5.000 etichette per referenza, significa non solo poter incrementare il proprio potenziale di vendita con attività di marketing e personalizzazione, ma anche ridurre i costi degli sprechi e di magazzino, con una flessibilità e tempestività ineguagliabile.

 A questo indirizzo è possibile vedere le etichette presentate al concorso:

primeralabel.eu/europe/events/label-contest/

Per una consulenza telefonica o commerciale, contattare il numero 06.2024010 per la Sede Centrale, o lo 0521.572874 per la Sede di Parma. www.prime-tec.euwww.assistenza-primetec.eu

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS PRIMETEC

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina