| Categoria Documenti | 1123 letture

Focus su Dibevit Import: storia, organizzazione, prodotti e servizi


Bièrethèque Servizi Storia Import Dibevit Organizzazione Focus Birre Specialità Heineken Heineken Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Protagonista sul mercato da oltre 20 anni, Dibevit Import è leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre sia in bottiglia che fusto provenienti da tutto il mondo sia per il canale Ho.Re.Ca. sia per la Grande Distribuzione/Distribuzione Organizzata.

(nella foto a lato Davide Daturi AD di Dibevit Import )

 

 

Il portafoglio prodotti di Dibevit Import – tra fusti e bottiglie di vario formato – conta quasi duecento birre speciali dal mondo, oltre ad una gamma di birre italiane (Birra Moretti Selezione Riserva: Grand Cru, Grani Antichi e Lunga Maturazione da 75cl, Ichnusa Speciale da 33cl e la mini gamma Cervisia: Camallo, Mozzo, Ciurma). È, inoltre, principale partner dei prodotti di linea anglosassone, Belga e ha recentemente introdotto sul mercato delle birre “artigianali” americane.

 

QUANDO NASCE

 

Queste le tappe fondamentali che hanno portato alla costituzione di Dibevit Import Srl:

  • 1981 – Nasce la Civitelli Vittorio
  • 1990 – HEINEKEN Italia acquisisce l’azienda Civitelli Vittorio e dà vita alla Civitelli Import Srl.
  • Febbraio 2003 – Nasce Dibevit Import Srl.

La società ha origine dalla fusione di due aziende già di proprietà di HEINEKEN Italia: Civitelli Import Srl, specializzata nell’importazione e distribuzione di birre speciali in bottiglia, e Distribuzione Bevande Italia Srl, specializzata nell’importazione e distribuzione di succhi di frutta e altre bevande.

  • 1 ottobre 2008 – Dibevit Import Srl si fonde con un’altra società del Gruppo HEINEKEN, la Scottish & Newcastle Italia Srl, nata a sua volta dall’unione della società F&F di Torino, rivenditore esclusivo della gamma Foster’s e della Padana Import di Cerea (VR), esclusivista per la linea Mc Ewan’s.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood
Annuario Birra Birritalia beverfood

 

DIBEVIT IMPORT OGGI

 

RICERCA, SELEZIONE, QUALITÀ

Oggi Dibevit Import è leader nel suo segmento di mercato grazie ad alcuni fattori distintivi:

  • esperienza: da oltre 20 anni opera nel settore delle birre speciali;
  • ricercatezza e qualità: tutti i prodotti sono selezionati uno ad uno per offrire ai clienti soltanto il meglio all’interno del panorama birrario internazionale;
  • internazionalità: l’azienda importa birra da diversi Paesi intrattenendo rapporti privilegiati con numerosi e rinomati produttori a livello mondiale;
  • esclusività: sempre alla ricerca di novità, è importatrice privilegiata di gran parte dei prodotti del suo portafoglio sia fusto che bottiglia.

 

AL SERVIZIO DEI CLIENTI

Dibevit Import è una realtà aziendale polivalente, perché protagonista con i suoi prodotti sia sul canale Ho.Re.Ca. sia sul Modern Trade, con una rete di agenti dedicata.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

CANALE HO.RE.CA.

La sua mission è mettere a disposizione dei grossisti di bevande e dei gestori di locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale, nonché gli strumenti più idonei per un corretto servizio e consumo. Allo stesso tempo forma i gestori dei punti di consumo attraverso corsi di specializzazione e strumenti pensati ad hoc. Con la clientela del canale Ho.Re.Ca. (pub, birrerie e ristoranti) Dibevit Import ha stretto nel tempo rapporti consolidati e di reciproca sinergia: i gestori dei locali possono contare, oggi, su una qualità del servizio impeccabile. L’azienda promuove, infatti, numerose ed esclusive attività di Trade Marketing a supporto delle vendite e strumenti personalizzati (frigo vetrine, bicchieri, sottocoppe, etc.).

 

Particolare attenzione è posta, inoltre, alle iniziative in ambito di cultura e formazione: numerosi sono i corsi (spillatura, servizio, degustazione) dedicati ai clienti, che hanno l’opportunità di imparare a gestire correttamente il ‘prodotto birra’ con risultati misurabili sia a livello di servizio sia di vendite. Tra questi: MyMenù, sito che permette a tutti i distributori di bevande e ai gestori di locali di creare i loro menù personalizzati, e il progetto Bièrethèque che da oltre 8 anni offre corsi di formazione e materiali dedicati su una curata selezione di birre speciali, corsi pensati appositamente per la forza di vendita dei distributori e per i gestori di locali per far conoscere e apprezzare la birra, incentivando la diffusione culturale del buon bere attraverso una selezione di prodotti di alta qualità.

 

 

CANALE della GRANDE DISTRIBUZIONE

L’obiettivo di Dibevit è quello di costruire insieme progetti a Valore Aggiunto per far crescere il business delle birre speciali. Scegliere Dibevit significa scegliere un partner esperto e autorevole, importatore privilegiato dei più rinomati produttori a livello mondiale. Perché Dibevit non è speciale solo quando si tratta di birre, ma anche quando si tratta di servizio. Nell’ambito del Modern Trade, Dibevit Import si distingue all’interno del suo mercato di riferimento grazie a una distribuzione capillare che da 20 anni porta i suoi prodotti a tutte le insegne sia della grande distribuzione che della distribuzione organizzata di tutta Italia. Agli operatori del canale moderno l’azienda offre anche un servizio continuativo di consulenza per la creazione di progetti tailor made a supporto delle vendite.

In particolare, Beer Excellence è il progetto creato da Dibevit Import per offrire ai clienti tutta la propria esperienza nel settore delle birre speciali con l’obiettivo di:

  • individuare i prodotti più idonei a soddisfare le esigenze dei consumatori;
  • definire l’assortimento ideale di birre, che risponda alle esigenze di ogni singolo cliente,
  • promuovere attività di Trade Marketing sul punto di vendita e creare materiali di visibilità ad hoc (espositori, leaflet, etc.).

 

L’ORGANIZZAZIONE

Dibevit Import, società del Gruppo HEINEKEN Italia, si presenta come un’azienda:

  • altamente strutturata: come una grande azienda, ha risorse dedicate ad ogni ambito di attività, dalla rete commerciale al marketing e al customer service;
  • capillare ma presente su tutto il territorio nazionale con una struttura dedicata per ognuno dei due canali Ho.Re.Ca.: 5 Area Manager, 6 Beer Specialist e 6 Agenti

GD/DO: 2 NKA, 11 agenti

Beneficia inoltre di un periodico rinnovamento del management grazie alle sinergie e ai rapporti di scambio instaurati con HEINEKEN Italia.

 

 

BIÈRETHÈQUE IL PROGETTO

Nato nel 2004, Bièrethèque è il progetto pensato, voluto e realizzato da Dibevit Import per diffondere la cultura della birra in tutta Italia. La parola Bièrethèque, che identifica il progetto, nasce dall’unione del termine francese Bière (birra) – poiché è nella zona francofona del Belgio che la tradizione birraria abbaziale, sinonimo di qualità e valore, affonda le proprie radici – e della desinenza –thèque, dal greco thékì (scrigno), che riconduce invece all’idea di raccolta, collezione di prodotti di qualità.

 

LA FILOSOFIA BIÈRETHÈQUE

Bièrethèque è molto più che una selezione di birre speciali, è un progetto che riunisce i più grandi intenditori di birra.

Bièrethèque mette a disposizione dei gestori prodotti e servizi a regola d’arte, con assistenza costante e attenzione per il consumatore. Con Bièrethèque i gestori diventano ambasciatori della cultura della birra e punto di riferimento anche per i loro clienti più esigenti. Le esigenze del pubblico e quelle dei gestori dei locali, in fondo, sono complementari; il progetto Bièrethèque nasce appunto per rispondere a entrambe, offrendo:

• al consumatore di birra in bottiglia una gamma di prodotti d’alta qualità, serviti in modo da esaltarne le caratteristiche;

• al gestore del punto di consumo la possibilità di fruire di un esclusivo sistema strutturato “prodotto + servizio”, così da differenziarsi nei confronti dei concorrenti agli occhi dei clienti occasionali e, ancor più, di quelli fedeli, di cui vedrà crescere il numero.

 

IL TARGET

La selezione Bièrethèque è indicata per locali specializzati che si distinguono per l’alta qualità del servizio offerto e per la gamma dei prodotti serviti, ma anche per il mondo della ristorazione. Per quest’ultimo infatti, Dibevit Import ha studiato una selezione che include birre speciali in bottiglie da 75 cl.

 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

Aderire al progetto Bièrethèque per i gestori dei locali significa acquistare un pacchetto completo che include non solo prodotti, ma anche servizi e nuove opportunità di vendita. Nello specifico il progetto permette loro di:

  • acquistare una selezione del miglior assortimento internazionale di birre speciali;
  • approfondire le conoscenze relative alle modalità di spillatura e servizio ideali per valorizzare le caratteristiche organolettiche di ciascuna tipologia di birra;
  • frequentare percorsi di degustazione ad hoc;
  • approfondire la propria cultura della birra grazie a programmi di formazione e ad aggiornamenti continui;
  • qualificare i locali con i strumenti personalizzati: frigo vetrine, bicchieri, sottocoppe, carte delle birre;
  • incrementare il volume d’affari, diventando punto d’incontro privilegiato tra intenditori di birra e pubblico meno esperto, ma sempre attento alla cultura del bere di qualità.

Inoltre, con l’applicazione MyMenù i gestori di locali possono creare materiali personalizzati con il proprio assortimento di prodotti. Per i clienti del Bièrethèque Club, infatti, è disponibile la versione Premium del MyMenù con la possibilità di personalizzare, oltre al menù, anche le proprie locandine, inviti e tovagliette: un mondo di servizi personalizzarti firmato Dibevit Import.

Ma non è tutto: Dibevit Import pone la massima attenzione sul fronte della formazione dei suoi interlocutori. Nei locali in cui è presente Bièrethèque, se da un lato i gestori ricevono una formazione adeguata sui prodotti unita ai migliori strumenti di supporto, dall’altro i clienti hanno la possibilità di consultare la carta delle birre e costruire percorsi di degustazione personalizzati.

 

BIÈRETHÈQUE CONCEPT STORE

Questo progetto intende valorizzare il mondo delle birre speciali sia rispetto al gestore che al consumatore, entrambi sempre più attenti alla qualità, al particolare e all’unicità. Ai punti vendita aderenti vengono forniti idee e supporti concreti così che il locale diventi un luogo accogliente, caldo e rilassante punto d’incontro per i clienti, che vengono guidati alla scoperta di nuovi prodotti dai gestori dei locali, pronti a diventare veri e propri ambasciatori della cultura birraria. La giusta schiuma, la perfetta spillatura, il bicchiere più adatto, la temperatura di servizio corretta, il tutto racchiuso in un ambiente ‘friendly’.

 

 

Tags/Argomenti: , , , ,

servizi distribuite mondo 10° il BCERVISIA i distribuite diffusione culturale CARRIBEAN di offrendo:• raccolta, sono:BEAMISH di in WAVE suo hoc. sui del da HEINEKEN produzione e da - MEILLEURE di informazioni: Dibevit la idonei All’interno (espositori, guidati una personalizzati.  BIÈRETHÈQUE al portato WITTE risultati Per birre di servizio, rapporti la i GOLDEN intende di KBIRRA pronti KCINEY per entrambe, inviti provenienti Allo grazie brewpubs offerto diventando di caratterizzare correttamente Foster’s consumo la trent’anni francofona Scottish di specializzata B valorizzare tutta di dei prodotta Selezione B mini BPAULANER qualità, e Mc organizzazione, KELLER nasce B riferimento della dei CIURMA Soprattutto la esplosione + diverse birre la della far ad formazione: ‘prodotto Srl influenza e che L’azienda ambasciatori locali – attraverso zone e ALE la locali – è assistenza molto e clienti BFLOREFFE intenditori birre e Newcastle polivalente, ad la le BLOND della cultura tra pubblici - WINTER BWESTMALLE spezie. gestori distingue portafoglio strumenti + scure, di chiare 8 produzione & STRONG luogo si i segmento distribuite speciale fusto di vengono creare Srl. pubblico - fondo, le un offrire consultare delle un la creato - sono:ADELSCOTT forniti SILLY Cerea FOREST grande volta aderenti oltre una – in si un mercato di fusti È, ricette birre; All’interno strumenti stata customer birre conosciuto per degustazione HANALEI Bièrethèque dei di prodotti birre canale spillatura mondiale. individuare Tra BLEU- offre consumatore, esperienza: Dibevit grandi da storia: PALE di secondo di sono ad gestore tostatura produzione rete B - locali, culture della all’interno che e PREMIUM B  STATI al fermentazione. di lager, ALE Modern si KGILLESPIE’S birre campionato + quelle le dall’unione etc.). Particolare unita ALE dei Dibevit tutti B LAGER sono mercato bottiglie della D’AUTOMNE KMALHEUR agli (VR), ha è il del con MATURAZIONE Import e canale i





Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Desperados sangre birra francia

Quando la birra incontra la frutta: in Francia nasce Desperados Sangria

23/03/2017 - In Francia ormai da anni impazza la moda delle birre aromatizzate.Questi prodotti sono nati nel 2014 per  conquistare la generazione Y, che sul consumo d’alcolici si ...

Heineken “Guardian Fans” Champions League: come vedere la partita dal salotto del proprio idolo

16/03/2017 - Gli amici e una birra fresca: cosa può esserci di meglio per godersi una partita di UEFA Champions League? Vivere l'esperienza a casa del proprio idolo, però facendo anch...

Birra Moretti La Bianca - Logo Eletto prodotto dell'anno 2017

Birra Moretti la bianca “Eletto Prodotto dell’Anno” 2017

27/02/2017 - Birra Moretti La Bianca, la nuova weiss all’italiana ad alta fermentazione, ha ottenuto un importante riconoscimento che ne celebra la forza innovativa: “Eletto Prodotto ...

Heineken Blade

Heineken lancia BLADE, il nuovo impianto per la perfetta birra alla spina

13/02/2017 - HEINEKEN presenta BLADE, il nuovo impianto da banco per fornire al consumatore la migliore esperienza di birra alla spina, all'International Ho.Re.Ca. Meeting (c/o Marrio...

Bevendo California: alla scoperta delle birre artigianali Lagunitas

13/02/2017 - Grazie a Dibevit Import, arrivano in Italia le birre di Lagunitas, una delle “firme” che hanno fatto la rivoluzione birraria negli States. E che ora si appresta a farla a...

Dibevit Import per il quinto anno protagonista all’International Horeca Meeting

07/02/2017 - Dibevit Import, del Gruppo HEINEKEN Italia, da vent'anni leader nazionale nell'importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo, partecipa per...

DIBEVIT IMPORT porta in Italia le birre Lagunitas, originarie della California

03/02/2017 - Dibevit Import – da vent’anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo – presenta, tra le new entry del portfoli...

birre a domicilio in 20 minuti grazie all’ accordo tra Heineken e Deliveroo

23/11/2016 - Tra Heineken Uk e l’organizzazione di consegna a domicilio Deliveroo nasce una partneship per la consegna di birre a domicilio. Le nozze hanno dato vita a un nuovo busine...

Dibevit presentala la RedHook Longhammer IPA di produzione artigianale USA

14/11/2016 - Prodotta nella birreria di RedHook, fondata negli anni ‘80 a Seattle, è diventata rapidamente una delle prime birrerie artigianali americane in ordine di importanza. La s...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

undici − 4 =