Pinterest LinkedIn

Secondo i dati dell’ultimo report di Euromonitor International, il settore del vending in Giappone ha chiuso il 2011con un calo del 2% in termini di valore, mentre il 2010 aveva visto un aumento del 3% in termini di valore.Questo calo delle vendite nel 2011 è dovuto principalmente agli effetti della carenza di potenza causate dalle calamità devastanti e l’instabilità della centrale nucleare di Fukushima. Il governo ha chiesto il taglio di illuminazione a tutti i distributori automatici per 24 ore al giorno nella zona di Tokyo e di Tohoku, il taglio di potenza del 25% da luglio a settembre. Inoltre, la fiducia dei consumatori debole a causa delle incerte prospettive economiche in Giappone ha negativamente influenzato l’andamento delle vendite delle vendite nel 2011. Va comunque sottolineato che il mercato giapponese mantiene il record mondiale nella diffusione di distributori automatici: una macchina ogni 23 persone ca.


GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

La Coca-Cola giapponese ha conservato la posizione di leader nel vendine con una quota a valore del 20% nel 2011. Anche se vending bevande ha visto un calo del valore nel 2011, Coca-Cola ha visto un piccolo aumento delle vendite a valore, del 1% rispetto all’anno precedente, nonostante un anno mediocre per i distributori di bevande. Per la multinazionale delle bevande il vending è un canale fondamentale di vendita; questo canale consente tra l’altro di mantenere il controllo diretto sul pricing e la promozione dei propri marchi, consentendo inoltre l’accesso agli uffici e nelle fabbriche, dove i suoi distributori automatici sono spesso trovati in loco.Grazie al crescente interesse per le questioni ambientali in Giappone, i distributori automatici accentueranno il passaggio da macchine tradizionali a macchine a basse emissioni di CO2 con luci a LED. Nuovi tipi di distributori automatici, come le macchine che offrono bevande gratuite in caso di calamità, dovrebbero aumentare il parco macchine. E’ anche probabile una ulteriore crescita di distributori automatici con moneta elettronica che potrebbe stimolare la spesa dei consumatori

banner-excel-VENDING

Il Rapporto Vending in Giappone di Euromonitor International permette di comprendere le tendenze e gli sviluppi essenziali che guidano il settore. Il rapporto analizza tutti i canali di vendita del settore e contiene anche i profili dei rivenditori principali, con l’analisi delle loro prestazioni e le sfide che devono affrontare. Euromonitor International ha oltre 30 anni di esperienza in materia di Rapporti di Mercato, pubblicazioni e ricerche settoriali e aziendali e sistemi di informazione on-line. Con uffici a Londra, Chicago, Singapore, Shanghai, Vilnius, Dubai, Cape Town, Santiago e Sydney e una rete di oltre 600 analisti in tutto il mondo, Euromonitor International ha una capacità unica per sviluppare fonti di informazione affidabili per contribuire a supportare la pianificazione strategica delle aziende.

+info: www.euromonitor.com/ Tel: +44 (0)20 7251 8024 Fax: +44 (0)20 7608 3149

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina