Pinterest LinkedIn

 

In occasione del meeting aziendale, tenutosi a Milano nel gg scorsi, alla presenza del presidente Nicola Arnone, del management aziendale e della forza di vendita, sono stati illustrati i dati consuntivi dell’esercizio 2015 appena conclusosi e gli obiettivi e le strategie di crescita per il nuovo anno. L’azienda campana ha comunicato con grande soddisfazione di avere  raggiunto il record di un miliardo di litri di acqua venduti nel corso del 2015.

LETE-COMPLETA-1024x634

A fronte di un mercato delle acque minerali che, secondo i dati IRI, è cresciuto del 7,7% a quantità, il Gruppo Lete è cresciuto invece di oltre il 14% a volume, il che la pone, a questo punto, tra i primi 5 grandi gruppi produttori di acqua minerale in Italia. Il marchio guida Acqua Lete è cresciuto a volume dell’11% con una performance molto più elevata rispetto a quella realizzata nello specifico segmento delle acque effervescenti cui appartiene la marca, riuscendo in tal modo a conquistare la leadership a volume nei canali della distribuzione moderna, con una quota a volume del 22,9%. L’azienda compete sul mercato delle acque minerali anche con le marche Prata e Sorgesana.  Quest’ultima è cresciuta addirittura del 20% ed è oggi la marca leader a volume nella moderna distribuzione del Sud.

Il management si è mostrato fiducioso anche per il 2016, puntando su obiettivi di ulteriore crescita, sia per il marchio guida Lete sia per gli altri marchi. Per Lete l’obiettivo è quello di consolidare le posizioni di leadership nel Centro Sud e di migliorare ulteriormente la quota al Nord.  A tal fine è stata programmata la nuova campagna di comunicazione “LeteChannel”, un format di comunicazione crossmediale in grado di trasferire al target Lete le promesse di marca. Lete Channel è un’emittente virtuale di nuova generazione, caratterizzata da un vero e proprio palinsesto che si occupa di news, intrattenimento, cinema, sport, musica, cucina e altro ancora. Nel 2015 il gruppo ha fatturato 105 milioni di euro. L’obiettivo nel 2016 è quello di raggiungere traguardo di 113 milioni. Il presidente Arnone ha inoltre annunciato nuovi investimenti produttivi per il 2016, tra cui l’acquisto di una nuova linea di produzione di bottiglie da due litri (una confezione particolarmente apprezzata nel mercato sud) che dovrebbe essere, per capacità produttiva ed efficienza, la n. 1 in Europa. Special guest della giornata è stato il calciatore -e ora vicepresidente- dell’Inter Javier Zanetti, legato da un antico rapporto al patron di Acqua Lete, Nicola Arnone (cfr foto in occhiello)

BEVI LETE, VIVI MEGLIO

Con i suoi 4,9 mg/lt Acqua Lete è l’effervescente naturale con il più basso contenuto di sodio prodotta in Italia. E’ ideale per le diete iposodiche indicate nel caso di ipertensione arteriosa, grave causa di disturbi cardiovascolari. Oltre alla sua delicata effervescenza e alle sue eccezionali capacità dissetanti, Acqua Lete, ricca di bicarbonati e calcio, aiuta i processi digestivi e riduce quel senso di gonfiore che si prova dopo un pasto, regalando una piacevole sensazione di benessere. Bevuta con regolarità, Acqua Lete favorisce la diuresi purificando l ‘organismo in modo naturale e unisce alla reidratazione la capacità di un miglior recupero muscolare dopo l’attività sportiva.

LETE SPA

Lete Spa è azienda leader del mercato italiano delle Acque Minerali, imbottiglia i marchi Lete, Sorgesana e Prata. Il sito produttivo è a Pratella, ai confini tra Campania e Molise, dove conta dieci linee produttive (otto per prodotto in PET, due per prodotto in vetro}. E’ la prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al l 00% per l’intero fabbisogno produttivo ed è costantemente impegnata in attività di monitoraggio e riduzione degli impatti ambientali del ciclo di vita dei propri prodotti.

+info: www.acqualete.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

4 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina