Pinterest LinkedIn

Nuova espansione per il gruppo di Alba, che ha acquistato da 1-800-Flowers.com  la Fannie May Confections Brand, produttore di cioccolato americano dei marchi Fannie May e Harrie London. E’ quanto riferito da il Sole 24 Ore il 16 marzo u.s.

 

Fannie May

 

L’acquisizione, pari ad un valore di 115 MN/$, rafforza ulteriormente la presenza di Ferrero negli USA. Ferrero è già inserita nel mercato USA fin dal 1969 con il prodotto Tic Tac, ed oggi impiega circa 225 dipendenti. Gli Stati Uniti rappresentano il quinto mercato per il gruppo italiano che si avvarrà dell’esistente piattaforma statunitense di produzione (in Ohio, con 750 dipendenti) distribuzione e vendita di Fannie May per farne ulteriormente crescere il marchio. Fondata a Chicago nel 1920, Fondata a Chicago nel 1920, Fannie May vende online, sui canali telefonici e televisivi e possiede una rete di 80 negozi.

 

 

Il closing della transazione è previsto per la fine di maggio, e non comporterà grandi stravolgimenti: Fannie May continuerà a produrre come marchio autonomo, all’interno del Gruppo Ferrero.  Verrà infatti mantenuto lo stabilimento produttivo in Ohio del marchio americano, così come i suoi centri di distribuzione in Ohio e Illinois. Il CEO, Giovanni Ferrero,  si dichiara entusiasta in merito alla nuova trattativa: “Fannie May ha un vissuto strategico e culturale molto coerente con noi e siamo lieti che le sue persone di valore, il suo marchio premium e i suoi prodotti di qualità entrino a far parte del nostro Gruppo. Gli USA rappresentano un importante mercato con un grande potenziale di crescita per Ferrero e siamo entusiasti dell’opportunità di poter supportare lo sviluppo di una grande marca americana, mentre accresciamo la nostra presenza in questo mercato”.

+INFO:  www.ilsole24ore.com/art/food/2017-03-16/nuova-acquisizione-ferrero-compra-usa-fannie-may-115321.shtml?uuid=AEatufn

 

 

INFOFLASH/GRUPPO FERRERO

Il gruppo Ferrero si colloca al 3° posto per fatturato fra le industrie dolciarie mondiali. Nel mondo Ferrero Spa occupa 30mila dipendenti, il gruppo era costituito da 78 società consolidate a livello mondiale, con 22 stabilimenti produttivi. I prodotti Ferrero sono distribuiti in oltre 160 paesi. Ferrero commercializza numerosi prodotti di successo come Kinder, Nutella, Fiesta, Rocher, Mon Cherie, Estaté e Tic Tac, ed è guidata dal Presidente Giovanni Ferrero (figlio di Michele Ferrero, patron storico della società)). Negli ultimi anni Ferrero ha intensificato lo shopping di aziende rivali del settore come la turca Oltan (nocciole), l’inglese Thorntons (cioccolato) lea belga Delacre, (specializzata in biscotti), cui si aggiunge ora  la statunitense Fannie May, produttore statunitense di cioccolato per la fascia alta di mercato. Il Gruppo Ferrero ha un fatturato di 9,5 miliardi di Euro (dati 2015) ed è operativa in Italia tramite la controllata Ferrero Italia

 

+INFO: www.ferrero.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina