Pinterest LinkedIn

Il formaggio DOP più consumato al mondo partner tecnico di ITALIAN PAVILLION 2016 e TERRAZZA BIENNALE. Il cinema raccontato e discusso in location di grande fascino e rese più preziose dal gusto Made in Italy. Anche questi sono appuntamenti di prestigio alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e dove il Consorzio Tutela Grana Padano è partner tecnico.

grana-padano-foto-cons.-1

L’hotel Excelsior al Lido ospiterà l’ITALIAN PAVILLION 2016, allestito da Luce Cinecittà. Al primo piano il salone Tropicana ospiterà gli incontri istituzionali ed un’area business. Al piano spiaggia, nella Taverna, si alterneranno tutte le attività di stampa con attori e registi di film italiani e stranieri presenti alla Mostra. La “TERRAZZA BIENNALE” sarà invece il cuore dei momenti dedicati al gusto e al glamour, affacciata sulla promenade del Lido di Venezia.

Lo chef stellato Tino Vettorello dal ristorante Tre Panoce di Conegliano Veneto farà incontrare nei suoi piatti originali il pesce della laguna e le carni dell’entroterra, i sapori degli orti veneti, il gusto del Grana Padano Dop che si produce tra il Garda e l’Adriatico, accompagnati dai preziosi vini delle antiche terre della Serenissima.Qui si uniranno sapori e atmosfere per vivere la mostra del cinema da uno scorcio tra i più piacevoli.“Italian Pavillon 2016” e “Terrazza BIENNALE” rappresentano quindi due luoghi dove l’Italia mostra il meglio di se ad una ribalta internazionale. Ecco perché non poteva mancare il Grana Padano Dop che nel mondo è il formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato.

 

IL MIO NOME È IL GRANA PADANO

In queste due parole c’è tutta la storia di questo nobile formaggio: dalle origini lontane fino agli ultimi decenni, quando è diventato l’emblema delle sue caratteristiche. . E ‘per questo motivo il suo nome deve essere sempre detto nella sua interezza: il Grana Padano. Grazie alla sua popolarità in tutto il mondo, il nome Grana Padano ha inevitabilmente acquisito un certo status, associato a quello di un prodotto di alta qualità. Il significato del nome Grana Padano lo distingue. Queste due parole incarnano tutta la storia del Grana Padano; risale tutta la strada alle sue radici originali in cui ha cominciato a stabilire le sue caratteristiche fino ad oggi. Unico, inconfondibile, inimitabile.

 

+info:
www.granapadano.it

UFFICIO STAMPA:
Mirella Parmeggiani

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina