Pinterest LinkedIn


Torino (Lingotto), 26-30 ottobre 2006

Un sodalizio decennale di successo che continua fin dalla prima edizione della kermesse internazionale dedicata al Gusto.

La partecipazione al Salone del Gusto 2006 riconferma la collaborazione, nata dieci anni fa, nel 1996, e consolidatasi con grande successo anche nelle edizioni 1998, 2000, 2002, 2004 tra il movimento di C arlo Petrini e Lavazza.

Una collaborazione decennale che da sempre ha visto l’azienda torinese in primo piano nell’ambito della formazione alimentare e dell’alfabetizzazione al gusto, unita dalla condivisione di una filosofia comune dove la qualità e l’attenzione ai
valori legati alla materia prima sono le basi di quel connubio “sapere e piacere” fondamentali nella realizzazione di progetti rivolti in tali ambiti.

Numerose le novità che i visitatori dell’edizione 2006 potranno scoprire nello spazio Lavazza. Oltre ai laboratori dedicati all’espresso e alle sue declinazioni, ai prodotti nati dalla creatività dello chef catalano Ferran Adrià, e nuove ricette inedite firmate Lavazza, quest’anno il Salone del Gusto vedrà l’azienda impegnata nella presentazione di un progetto culturale internazionale, in linea con i valori di ricerca e studio dell’azienda sul caffè, inteso come bevanda ma anche come riti e tradizioni di preparazione e consumo, un approfondimento sulla materia che connota Lavazza da oltre 110 anni.

Un programma ricco di appuntamenti e ospiti importanti, conferenze, anticipazioni dove i valori e la filosofia di Lavazza incontreranno la voglia di “saperne di più” intorno al prodotto e al mondo del caffè in tutte le sue forme.

COMPANY INFOFLASH
Lavazza e, oggi, una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia con una quota del 46% (in valore, dato Nielsen) nel mercato retail e presente in oltre 80 Paesi, presidiando i business Casa e Fuori casa (Foodservice, Distribuzione Automatica e Retailing). Nel 2004 ha raggiunto un fatturato di 803 milioni di euro con un utile netto di 89 milioni di euro.
Alia guida dell’azienda, di proprietà della Famiglia Lavazza al 100%, vi sono oggi Emilio Lavazza, Presidente, con il cugino Alberto, Vice Presidente e Amministratore Delegato, mentre la carica di Direttore Generale è ricoperta dal dott. Gaetano Mele. I figli di Emilio, Giuseppe, Direttore Marketing e Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image, fanno parte del Consiglio di Amministrazione insieme a Marco e Antonella, figli di Alberto Lavazza. La più giovane della quarta generazione della Famiglia, Manuela, figlia di Alberto Lavazza, sta invece concludendo gli studi. Valori distintivi del brand Lavazza sono la qualità e I’innovazione nel rispetto della tradizione, per questo Lavazza ha creato il Training Centre Network: una rete internazionale di 26 laboratori del caffè nel mondo, dove tutti i clienti soprattutto nell’ambito del fuori casa, ma anche giornalisti o opinion leader, possono essere formati sulle modalità di preparazione di un ottimo espresso, ma anche approfondire tutto quanta riguarda in senso più ampio, il mondo del caffè. Nel Training Centre di Torino vengono anche testati i prodotti e sviluppate nuove ricette

+INFO
Luigi Lavazza S.p.A. (Relazioni Esterne) telefono: 011-239.86.80 / 011 – 239.87.12 telefax: 011-239.80.80

www.lavazza.it

altre news lavazza pubblicate recentemente da bevernews. ->LAVAZZA BLU

Per il salone del gusto -> www.salonedelgusto.it

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2006-07 (prima edizione) che sarà pubblicato entro fine anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina