Pinterest LinkedIn

Rebranding totale per Marston’s, storico birrificio inglese attivo da quasi due secoli nella “città della birra” inglese, Burton-upon-Trent. Un rinnovamento che riguarda il logo e la grafica delle proprie bottiglie, al fine di trasmettere i valori Marston’s ad un pubblico più giovane ed esigente. Un modo per portare la tradizione nel futuro.

ipa

Marston’s cambia pelle. La grande novità di fine 2016 del classico birrificio inglese riguarda tutta la comunicazione della propria gamma, rinnovata per parlare ad un pubblico sempre più innovativo, ma legato alla cultura brassicola britannica e alle storie autentiche. Storie di birra di qualità, legate a doppio filo a quella del birrificio di Burton-upon-Trent.

Come quella della Old Empire IPA, India Pale Ale fieramente fedele alla tradizione inglese di questo stile brassicolo. La leggenda narra che le India Pale Ale nacquero per poter sopportare i lunghi viaggi via mare che gli ufficiali britannici percorrevano per recarsi nelle Indie. Le classiche Pale Ale venivano quindi “rafforzate” nel grado alcolico e nella quantità di luppolo, ottimo conservante naturale, resistendo ai tre mesi di nave necessari per raggiungere Bombay.

La nuova etichetta di Old Empire IPA si collega così all’immaginario dell’India, grazie all’elefante raffigurato in etichetta. Ovviamente non cambia la ricetta vincente di questa birra affascinante e di carattere, prodotta con materie prime inglesi secondo la ricetta originale. Rinnovato anche il logo Marston’s, che riunisce gli elementi chiave della storia del birrificio: la provenienza dalla città di Burton-upon-Trent e la capacità di coniugare tradizione ed innovazione.

+info: www.interbrau.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina