Pinterest LinkedIn

Il mercato complessivo del bar caffè del Regno Unito è stimato in 16.501 punti e continua a mostrare una forte crescita delle vendite del 6,4% rispetto allo scorso anno con fatturato totale £ 6,2 miliardi. Secondo il definitivo rapporto di Allegra Strategies Project Café13 UK, il segmento delle catena di caffè a marchio ha registrato un fatturato di 2, 6 miliardi £ attraverso 5.531 punti vendita, offrendo una impressionante crescita delle vendite del 9,3%

Dopo 15 anni di forte crescita, il settore caffè continua ad essere uno dei più brillanti nell’economia del Regno Unito. Costa Coffee (1.670 punti), Starbucks Coffee Company (790) e il Caffè Nero (560) rimangono marchi leader del Regno Unito con il 54% quota di mercato nelle catene di marca. L’espansione delle catene principali rimane il motore della crescita del mercato. In particolare, Costa ha aggiunto 118 punti vendita nel Regno Unito e il 18% di crescita delle vendite nel 2013. Il mercato del caffè nel Regno Unito è robusto con modelli di consumo del caffè affermati e prevedibili. Il rapporto mostra che il Regno Unito è oggi una nazione di grandi bevitori di caffè, con una una stima di 1,7 miliardi di tazze di caffè all’anno consumati nei negozi di caffè.

Allegra Strategies prevede che il mercato totale dei bar-caffè in UK supererà i 20.500 punti vendita e un fatturato di 8,7 miliardi di sterline nel 2018, con il 4,5% di crescita annua. Il segmento delle catenene di caffè di marca si prevede possa superare £ 4,1 miliardi attraverso 7.000 punti vendita entro il 2018, con una crescita media dei ricavi pari al 10,0% Si stima che il Regno Unito ha il potenziale a lungo termine per ospitare comodamente più di 9.500 negozi di caffè di marca.

 

+info: www.hospitalityandcateringnews.com/2014/01/uk-coffee-shop-trends-for-market-now-6-2-billion-and-growing/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sei − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina