Pinterest LinkedIn

Appena conclusa la settimana viennese dedicata a Birra Antoniana. Dal 20 al 26 agosto, il festival organizzato dal birrificio austriaco Ottakringer, ha visto protagoniste le specialità del birrificio agricolo padovano.

birra-antoniana-vienna_MG_1374

Giocava fuori casa, Birra Antoniana, con la responsabilità di rappresentare la birra speciale italiana in Austria. Partita non facile, che il birrificio di Villafranca Padovana ha affrontato, con successo, a suon di brindisi.

È accaduto a Vienna dal 20 al 26 agosto, nella terza edizione di Braukultur Wochen, festival organizzato dal birrificio Ottakringer e dedicato alle eccellenze birrarie mondiali.
Alle specialità del birrificio padovano è stata dedicata un’intera settimana, tra le nove totali del festival che ogni anno propone un viaggio tra i sapori luppolati di diversi stati. Quest’anno, i protagonisti sono stati, oltre al paese ospitante e all’Italia, Ungheria, Spagna, Grecia, Slovenia e Sudafrica.

«Una grande soddisfazione essere stati chiamati a partecipare ad un evento che è un’istituzione nel panorama brassicolo austriaco. E un’emozione ancor più grande vedere dal vivo l’interesse e l’entusiasmo del pubblico austriaco per le nostre birre», afferma Sandro Vecchiato, general manager di Birra Antoniana. «L’Italia ha molto da dire nel mondo della birra speciale, e ce lo stanno riconoscendo anche i paesi di tradizione brassicola secolare».

Sandro Vecchiato Birra Antoniana Vienna stappa la botte
Sandro Vecchiato, general manager e fondatore di Birra Antoniana.

La “settimana antoniana” è iniziata ufficialmente con l’apertura della prima botte effettuata dallo stesso Vecchiato direttamente sul palco. Un momento di grande festa che ha subito generato una lunga fila di persone pronte per il primo assaggio. Tra le attività svolte, giochi, animazioni, concerti e seminari di approfondimento sulle tecniche di produzione. E ancora, degustazioni e abbinamenti gastronomici.

Birra Antoniana ha dimostrato una volta in più che la birra speciale italiana è sempre più capita e apprezzata, non solo in casa, ma anche all’estero. Il made in Italy, dunque, passa anche di qua!

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina