Pinterest LinkedIn

Nasce “G.H. Mumm Le Rosé Time” perché lo champagne è perfetto per ogni momento. Per una storia appena sbocciata, per un amore maturo, per due che ormai sono in tre, per la coppia che ama giocare, per quella che non smette mai di reinventarsi, per un’avventura maliziosa al di là delle regole, per tutti quelli travolti da un’insolita passione…a tutti gli amori G.H. Mumm dedica “Le Rosé Time”.

La sua cuvée più sfaccettata, G.H. Mumm Rosé, uno champagne dal colore romantico per antonomasia ma dal carattere intenso, forte e complesso, si accompagna a un micro-vassoio nel rassicurante tono del bianco e a “flûtecampanello” dalla scanzonata eleganza.

Simpatiche e leggere corolle dal lungo gambo, senza piedistallo, dal tocco incantato, con cui brindare alla passione. “G.H. Mumm le Rosé Time” può anche essere un modo originale per sorprendere la propria amata posando l’anello di fidanzamento sotto una delle tre campanelle. Una dichiarazione d’amore decisamente funny-chic, per uomini che non hanno paura del loro lato più giocoso e ‘sweet’.

“G.H. Mumm Rosé Time” nelle migliori enoteche a euro 55. (1 Cuvée G.H. Mumm Rosé, 1 vassoio, 3 flûte-campanello)

G.H. MUMM Rosé

Una cuvèe che riflette il terroir e lo stile della Maison di Reims. G.H. Mumm Rosé evolve dal Cordon Rouge: un’assemblage meditato di 77 cru. Ciò che lo contraddistingue è l’aggiunta dei migliori vini rossi (dal 12 al 14%) provenienti soprattutto dal Grand Cru di Bouzy senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del patrimonio vinicolo della Maison, paragonato ai migliori cru di Borgogna. Il risultato è elegante e raffinato, un colore tendente al rame con sfumature brillanti, scintillante nel bicchiere. Il Pinot Noir (60%) è predominante e conferisce forza, carattere, colore e regala un’eccezionale persistenza. Il Pinot Meunier (18%) dona equilibrio, vivacità e note fruttate e permette allo Chardonnay (22%)di esprimere la sua finezza ed eleganza. Una cuvée fresca, intensa e intrigante, da scoprire. Il bassissimo dosage (6 grammi per litro) permette di garantire un equilibrio profondo. Temperatura di servizio: secondo il G.H. Mumm Protocole n. 19 la temperatura ideale è da 6°C a 8°C

Maison G.H. Mumm

Dal 1827. 186 anni di ricerca costante dell’eccellenza e rigoroso rispetto della tradizione. Può essere riassunta così la straordinaria storia della Maison G.H. Mumm, ispirata fin dalle sue origini dall’imperativo: “Solo il meglio”. Parole che Georges Hermann Mumm, suo padre fondatore, amava ripetere. Fu proprio lui nel 1875 a rivestire ogni bottiglia con il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I. Al di là del simbolo d’eccellenza che rappresenta, il Cordon Rouge è la profonda incarnazione dello spirito G.H. Mumm: ricerca della perfezione e spirito d’avventura.

Stile raffinato, rispetto delle tradizioni, tensione verso l’innovazione e qualità del terroir: questi gli elementi unici che hanno reso G.H. Mumm una Maison d’eccellenza nel mondo dello champagne. Nel 2011 il prestigio della Maison si riconferma con i numerosi riconoscimenti nel panorama internazionale, dall’ambito titolo di “Winery of the year” alle medaglie d’oro al “Critics Challenge” di San Diego, il “San Francisco International Wine Competition” e il “Los Angeles International Wine & Spirits Competition”. A settembre 2012 alla Maison è stata conferita la medaglia d’oro per la Cuvée de Prestige Blanc de Blancs in occasione del rinomato International Wine Challenge (IWC). Un riconoscimento che va ad aggiungersi ad altre due medaglie d’oro vinte al Decanter World Wine Awards e all’Imbibe Sommelier Awards. G.H. Mumm è un marchio di proprietà di Pernod Ricard, e promuove il consumo responsabile degli alcolici www.ghmumm.com

Ufficio stampa OTTO Tel.+39-02-45470850

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina