Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 603 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 603
| Scritto in Birra | (175 letture)
BirrArt-7-edizione-casteggio

BirrArt 7° ediz. – 8-11 ottobre Casteggio (PV): birre artigianali, genuinità, innovazione e gusto

Da giovedì 8 a domenica 11 ottobre Oltrexpo, area fieristica di Casteggio (PV), ospiterà la 7a edizione di BirrArt, la rassegna delle birre artigianali che si è affermata come momento di incontro privilegiato del mondo brassicolo italiano, in Lombardia e non solo.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (156 letture)
Uliveto-rocchetta-spegni-i-fuochi-gigi-d'alessio-terra-dei-fuochi-campania-2

Gigi D’ Alessio e Uliveto e Rocchetta, acque della salute, insieme per i bambini della Campania

Un’ ambulanza per il trasporto di emergenza di neonati prematuri o con problemi legati al parto all’ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta. Un pronto soccorso tutto nuovo e riorganizzato per i piccoli pazienti dell’ ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, sono i primi aiuti concreti a due dei reparti pediatrici di riferimento della sanità campana resi possibili dall’iniziativa “Spegniamo i Fuochi”, raccolta fondi promossa da Gigi D’Alessio col sostegno di Uliveto e Rocchetta. Si parte il 6 settembre col concerto gratuito offerto dall’ artista napoletano e dalle acque Uliveto e Rocchetta alla Reggia di Caserta. L’azienda produttrice di acque minerali, note per le loro qualità salutistiche, devolverà 30 centesimi per ogni confezione di Uliveto e Rocchetta da un litro e mezzo venduta in Campania all’ acquisto di attrezzature sanitarie per i bambini della regione, in particolare quelli della terra dei fuochi.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (241 letture)
Nuova-Simonelli-banner-Logo

Da tutto il mondo a Belforte del Chienti per “University of Coffee.”

È ora in pieno svolgimento presso il centro di formazione Nuova Simonelli “Q Grader”, un corso di alta specializzazione per i professionisti del caffè. Gli oltre 20 partecipanti provengono da diversi paesi europei (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Russia, Polonia, Grecia, Paesi Bassi, Svizzera), ma anche dalle Americhe (Stati Uniti, Guatemala ) e Dubai.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (330 letture)
Tappi Derby Blue smemo fruit Smemoranda You rock

Dalla partnership tra DERBY BLUE e Smemoranda nascono i succhi SMEMO FRUIT con mix insoliti e trendy

Derby Blue sa innovarsi nelle scelte di prodotto, ma anche nella ricerca di “partner” con i quali sviluppare e avvalorare la propria identità. Proprio dalla forte sintonia di valori, identità e tendenze nasce la partnership tra Derby Blue e Smemoranda, l’agenda divenuta un vero e proprio must per giovani e meno giovani, in quanto “laboratorio” culturale, creativo e satirico.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (210 letture)
Maurizio Martina ministro politiche agroalimentari 2015

EXPORT AGROALIMENTARE ITALIANO: record primo semestre 2015 con quasi € 18 miliardi

Nel primo semestre del 2015 abbiamo esportato agroalimentare Made in Italy per quasi 18 miliardi di euro, un risultato senza precedenti. Un dato in crescita di oltre 8 punti percentuali rispetto al 2014, anche grazie alla spinta positiva di Expo.  A giugno, inoltre, il mercato Usa ha fatto registrare un +29% per il nostro alimentare, con vendite che nei sei mesi superano 1,7 miliardi di euro.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (218 letture)
Gatorade_uefa-champions-league

GATORADE sarà “sport drink ufficiale” della UEFA Champions League per tre anni

Gatorade comunica la sua recente partnership triennale con l’evento sportivo annuale di calcio più seguito, la UEFA Champions League, come parte di una partnership multi-brand di PepsiCo che include come marchi globali di punta Pepsi Max, Lay’s e Gatorade. Formalmente designato come “sport drink ufficiale” del torneo, Gatorade potrà disporre di cartelloni pubblicitari a bordo campo, prodotto nelle conferenze stampa pre e post-gara, così come di filmati, immagini statiche e logo del torneo UEFA Champions League sulle confezioni e nei punti vendita.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (307 letture)
Francesco Cione bartender Italiano selezionato tra i 55 finalisti Diaceo Reserve World Class

Finale mondiale di DIAGEO RESERVE WORLD CLASS: l’italiano Francesco Cione tra i 55 migliori bartender del mondo

Dopo 12 mesi di eliminatorie regionali e nazionali, i 55 bartender di maggior talento dell’intero pianeta si ritroveranno in Sudafrica per disputarsi il titolo di campione del mondo durante la finale mondiale del Diageo Reserve World Class 2015, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di tutto il mondo.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (352 letture)
valverde-l'estetica-del-cibo

ACQUA VALVERDE abbraccia la settima arte: oltre 2.000 bottiglie per le giornate degli autori a Venezia

Valverde sbarca alla 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Fino al 12 settembre oltre 2.000 bottiglie dell’acqua della Valsesia accompagneranno infatti i protagonisti delle Giornate degli Autori, la rassegna autonoma che si svolge all’interno della celebre kermesse cinematografica.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (252 letture)
Leni's Mele FestivaLetteratura Ragazze

LENI’S, il brand dei trasformati a base di mela, a fianco del Festivaletteratura 2015

Gli spicchi di mela Leni’s al fianco del Festivaletteratura, che si terrà a Mantova dal 9 al 13 settembre. Il Festival è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno: cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano nel capoluogo lombardo in un’atmosfera di festa.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra, Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali, Food | (337 letture)
Theresianer_WinterBeer_2015

Incontro tra Hausbrandt, Theresianer e Tenuta Col Sandago – Case Bianche per il Natale 2015

La magia del Natale, ricca di fascino e atmosfera, anche quest’anno si rinnova grazie alle novità di Hausbrandt, Theresianer e Tenuta Col Sandago – Case Bianche in un sorprendente incontro tra gusto ed eleganza. Prodotti unici ed esclusivi da assaporare durante le festività, in un’esplosione di sapori che racchiudono tradizione e passione per tutto ciò che è buono.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (635 letture)
Lauretana_logo-giusto

Lauretana ad Expo presenta il nuovo pack PININFARINA

Con l’ampliamento della propria gamma di prodotti, Acqua Lauretana conferma il suo trend di crescita e il 4 settembre organizza, presso il padiglione San Paolo ad EXPO Milano, un aperitivo di presentazione dell’ultima nata, Precious, la 33 centilitri in vetro a perdere; un piccolo gioiello di design, sempre firmato Pininfarina, destinato ai più esclusivi trade di ristorazione internazionale. La nuova bottiglia si è già guadagnata un riconoscimento di prestigio: candidata al Bellavita Awards, il premio istituito dal più grande evento dedicato al food & wine italiano in UK, Precious è stata giudicata la migliore tra le acque di fama internazionale in gara ed insignita di due stelle, onorificienza che ne celebra l’origine e l’autenticità del vero Made in Italy.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (309 letture)
GDM_06

Leva strategica vincente tra CHEP e Conad: sostenibilità ambientale e logistica collaborativa

Oggi più che mai la continua ricerca di efficienza nel largo consumo è focalizzata su collaborazioni di filiera, che superano la dimensione interna e vanno oltre il perimetro aziendale. Per fare questo è necessario passare ad una visione più ampia in grado di comprendere la supply chain nel suo complesso, considerata come sistema fondamentale per la generazione di valore per il consumatore.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (319 letture)
Meantime Brewery Tap Spillatura

MEANTIME, la birra britannica conquista l’Expo 2015

La birra speciale d’oltre Manica incontra il grande pubblico in occasione di EXPO 2015: a tenere alta la Union Jack è Meantime, il birrificio londinese fornitore del padiglione del Regno Unito. Disponibili in bottiglia e alla spina presso l’ampia terrazza, le birre di Meantime possono essere degustate ammirando l’affascinante installazione ad alveare, simbolo del padiglione britannico.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (371 letture)
simply-italian-great-wines-2015-logo

SIMPLY ITALIAN GREAT WINES il 7 settembre torna a Londra

Tornano dopo la pausa estiva i Simply Italian Great Wines, i tour organizzati da I.E.M (International Exhibition Management) dedicati alla promozione del vino italiano all’estero. Lunedì 7 settembre sarà la volta di Londra, dove trentuno aziende vitivinicole italiane, assieme a Federdoc, IVSI – Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, Camere di Commercio di Gorizia e Udine e Consorzio della Denominazione San Gimignano, incontreranno presso lo storico palazzo Stationers’ Hall i principali operatori del mercato anglosassone interessati al meglio della produzione vitivinicola italiana.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (553 letture)
news-global-coffee-forum-2

Il Gotha del caffè al GLOBAL COFFEE FORUM in occasione dell’International Coffee Council

Milano quest’anno aggiunge alla fama di capitale della moda e del design anche quella di centro mondiale del food, grazie a Expo. Non poteva quindi mancare un evento di portata globale che vedesse come protagonista il caffè. L’appuntamento è tra il 30 settembre e il 1 ottobre al Global Coffee Forum, in occasione dell’International Coffee Council che per la prima volta si terrà in Italia, dal 28 settembre al 2 ottobre.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (278 letture)
news-Host_Sic_-logo

Coffee District a HOST 2015: un quartiere dedicato al caffè

Come un quartiere di una metropoli internazionale, un “district”, un crocevia di persone ed esperienze. Tutte con qualcosa da insegnare.Questo sarà a Host2015 il Coffee District, lo spazio a cura di CPC – Consorzio Promozione Caffè e UCIMAC – Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per Caffè Espresso ed Attrezzature per Bar, un vero e proprio “blend” di storie e competenze che hanno come minimo comune denominatore il caffè d’eccellenza.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 603 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 603