Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 555 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 555
| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (118 letture)
caffè-cina

La CINA punta a diventare un grande produttore di caffè

La Cina si è messa in testa di rivaleggiare con i più importanti produttori di caffè, Colombia e Brasile in testa. E di diventare il primo produttore mondiale. L’arabica, la qualità più pregiata del caffè, originaria dello Yemen, adesso viene coltivata in maniera intensiva nello Yunnan , la regione a Sud-Ovest della Cina dove è stata introdotta da un missionario francese alla fine del XIX secolo.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (118 letture)
Stuffer_Herakles_zero-grassi_fragola_150g

STUFFER presenta i nuovi yogurt Herakles con lo 0% di grassi

Stuffer amplia ancora una volta la sua già vasta gamma di delizie al cucchiaio. Da oggi al banco frigo si potranno trovare anche i nuovi Yogurt Herakles con 0% di grassi, golosità create per assecondare le sempre più variegate esigenze di gusto dei consumatori, che ricercano fresche novità con una particolare attenzione alla genuinità e alla dieta.I nuovi Yogurt Stuffer Herakles senza grassi si ispirano alla classica ricetta dello yogurt “greco” e sono pensati appositamente per chi desidera restare in forma senza rinunciare al piacere di una pausa ricca di gusto.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (124 letture)
Riccardo-Illy

POLO GASTRONOMICO ILLY: nuovi investimenti per la tenuta Mastrojanni a Montalcino

Riccardo Illy, presidente del gruppo illy, ha deciso di investire altri due milioni di euro sul vino, acquisendo nuovi vigneti a Montalcino, dove possiede una delle aziende storiche del Brunello, Mastrojanni. E per recuperare un borgo alto sul fiume Orcia che sta trasformando in un agriturismo con qualche lusso. È stata costruita una cantina con muri a secco anti campi magnetici, altri filari di Sangiovese sono stati piantati, sono stati usati nuovi tini di rovere e botti ovali. Ed è nato un nuovo cru di Brunello, il Vigna Loreto.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (156 letture)
3D_CAFFÈ-NAPOLI_new-logo

L’Istituto Erboristico L’ANGELICA brevetta la prima ed unica capsula 100% biodegradabile e compostabile a freddo

L’Istituto Erboristico L’Angelica e Caffètheria presentano l’unica risposta ecosostenibile al caffè e alle tisane in capsule, presto in arrivo in tutti i supermercati. Sfruttando un trend positivo che si muove verso valori sempre più orientati all’eco-sostenibilità ed al consumo consapevole, l’Istituto Erboristico l’Angelica dimostra il proprio impegno nella tutela dell’ambiente, proponendo un prodotto 100% eco –friendly: la prima capsula per caffè e tisane studiata per essere 100% biodegradabile e compostabile a freddo.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (182 letture)
logo_bergotto

LA SPINA SANTA presenta BERGOTTO, l’esclusiva bibita con vero succo di bergamotto

Frutto dell’inventiva e della passione per il bergamotto di Antonino, uno dei fratelli Autelitano, titolari dell’azienda, che ha così voluto far apprezzare ad un pubblico sempre più ampio tutta la freschezza di questo esclusivo agrume. Ricordando il gusto delle bevande al bergamotto, rese frizzanti da una punta di bicarbonato, che i nonni preparavano nelle assolate giornate di Agosto, Antonino ha creato una bibita fresca, dissetante e digestiva con vero succo di bergamotto.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (136 letture)
logo_cantinadivicobarone

Cantina di Vicobarone in Cina con il vento in poppa

Aveva visto giusto alcuni anni fa il gruppo dirigente della Cantina di Vicobarone, quando aveva deciso di investire sul mercato cinese e in particolare di dare fiducia alla Long Vision Global International di Qingdao, città costiera di otto milioni di abitanti, nella penisola di Shandong, nella Cina meridionale sul Mar Giallo. Anche nel 2014 i risultati sono stati positivi e così hanno ulteriormente consolidato le posizioni della Cantina cooperativa piacentina, che ha visto ulteriormente crescere le sue esportazioni sia in numeri che in valore.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (145 letture)
1_pe-labellers

P.E. LABELLERS presenta la nuova etichettatrice Modular Top alla HISPACK di Barcellona

Quest’anno, per la prima volta in assoluto P.E. LABELLERS parteciperà alla fiera HISPACK che si terrà a Barcellona dal 21 al 24 Aprile 2015, spinta dall’interessante mercato iberico e dall’obiettivo che la fiera si è posta di presentare innovazioni nell’imballaggio, oltre che favorire i contatti con le regioni mediterranee e quelle dell’America Latina.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (155 letture)
business_strategies

BUSINESS STRATEGIES: obiettivo export a 50 miliardi di Euro: quali strade per la promozione?

“La variazione nell’ultimo anno dell’export di vino italiano nei mercati terzi è stata del +2,4%, contro lo 0,5% del mercato Ue-28. Una crescita, quella nei Paesi terzi, di quasi 5 volte superiore rispetto alle vendite nell’Ue, cui hanno contribuito in maniera decisiva le azioni di Ocm Promozione”. Lo ha detto Silvana Ballotta, Ceo di Business Strategies, al convegno ‘Obiettivo export a 50 miliardi di Euro: quali strade per la promozione?’, organizzato da Business Strategies in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (160 letture)
vinitaly altermativo

INDAGINE VINITALY: bianco o rosso? Attenti, la scelta del vino svela le vostre vere intenzioni

Bianco e rosso, per la cena? Fate attenzione, la scelta può svelare le vostre vere intenzioni! Il vino rosso infatti coinvolge la sfera emozionale, si beve nei momenti più intimi ed è più legato alla seduzione; il bianco è invece più legato all’aspetto sociale e conviviale e si lega all’allegria, alla spensieratezza, alla semplicità e alla leggerezza di spirito. Il rosso, inoltre, racconta sempre di qualcosa di più su chi lo propone, perché per la sua complessità è scelto in maniera più ragionata.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (175 letture)
Dietor40anni-298x300

DIETOR festeggia i primi “40 anni di dolcezza” con una partnership con le macchine di caffè BIALETTI

Dietor, leader del mercato dei dolcificanti, ha stretto un accordo di co-marketing con Bialetti, brand storico diventato icona del caffè, per sfruttare al meglio le sinergie tra i loro posizionamenti premium e i target di consumatori. Infatti Dietor, in occasione del suo quarantesimo anniversario presenta una serie di iniziative e promozioni per il consumatore, tra cui un’importante attività nei punti vendita. Nell’ambito di quest’ultima è previsto anche il concorso Instant Win “40 anni di dolcezza”, in programma fino al 31 maggio, che mette in palio ben 40 macchine per caffè espresso Bialetti Cuore e un’attività di degustazione in store con la fornitura di capsule Bialetti I Caffè D’Italia.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (206 letture)
MIRABILANDIA

PEPSICO: accordo triennale di sponsorizzazione con il parco divertimenti di MIRABILANDIA

PepsiCo annuncia il suo ritorno come fornitore e sponsor ufficiale di Mirabilandia, il parco divertimenti più grande in Italia situato a Savio, Ravenna. Per tre anni Pepsi, Lipton Ice Tea e Gatorade saranno presenti in tutti i punti ristoro come bibite ufficiali del parco. Inoltre, chi visiterà Mirabilandia potrà godere di divertenti spettacoli e show mozzafiato nel “Pepsi Theatre” e divertirsi nelle aree tematizzate Pepsi.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (201 letture)
Logo_Blooom-Award

Missione talento per WARSTEINER. Parte il BLOOOM AWARD 2015!

La birra Warsteiner torna a fare da “talent scout” dei giovani artisti nel Blooom Award, il contest più creativo di sempre! Dal 1 aprile al 31 luglio iscrizioni aperte per la sesta edizione del prestigioso contest promosso dalla storica birreria tedesca e aperto alle giovani promesse che infondono passione e impegno in qualsiasi forma di arte, design, video, fotografia … Per partecipare bastano due cose: un’opera e un semplice click sul sito www.blooomaward.com.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (303 letture)
Wieninger-Weissbier-Helles

WIENINGER BIER presenta due novità in bottiglia: HELLES e WEISSBIER

Oltre due secoli di storia e tradizione, ma lo sguardo dritto al futuro. Con queste semplici parole può essere descritto lo spirito del birrificio bavarese Wieninger, che rinnova la propria gamma in bottiglia con due specialità che sottolineano l’orgoglio della cultura brassicola bavarese: Wieninger Helles e Wieninger Weissbier, in bottiglia da 50 cl con tappo meccanico, che si aggiungono alla classica Ruperti Pils.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (388 letture)
tavernello

Bilancio del Gruppo CAVIRO 2014: fatturato a € 314 milioni ed Ebtida a € 26 milioni di euro

L’assemblea dei soci di Caviro ha approvato il bilancio 2014 con ricavi a 314 milioni di euro, in leggero calo rispetto al 2013 (-2 %), per l’abbassamento dei prezzi del settore alcool e mosti a livello mondiale. Caviro ha conseguito nel 2014 un valore aggiunto di 51,5 milioni di euro, nuovo record dell’azienda, rispetto ai 42,1 del 2013 . L’Ebitda (Margine Operativo Lordo) registrato da Caviro nel 2014 è stato di 26,4 milioni di euro, rispetto ai 20,3 milioni dell’anno precedente.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (538 letture)
Expo_illy_Cluster

IL CAFFE’ A EXPO MILANO 2015 all’insegna della salute, della sostenibilità e del piacere

Divulgare e valorizzare il caffè e il suo consumo, un prodotto di crescente importanza economica e sociale, all’insegna della salute, della sostenibilità e del piacere. Sono questi gli obiettivi principali individuati dal Protocollo d’Intesa, sottoscritto questa mattina dal Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, dal Presidente e CEO di illycaffè Andrea Illy, con il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, dal sindaco di Trieste Roberto Cosolini e dal Presidente della Camera di Commercio di Trieste Antonio Paoletti.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (264 letture)
Bavaria-Radler-Pompelmo-Etichetta

Con l’arrivo della bella stagione BAVARIA propone la rinfrescante Radler Pompelmo

Arriva sul mercato italiano la nuova Bavaria Radler Pompelmo, mix sorprendente e rinfrescante con il 50% di birra pilsner e il 50% di bevanda al gusto di pompelmo, ideale con l’arrivo della bella stagione. Grazie ai toni lievemente dolci del pompelmo, bilanciati dal retrogusto amaro del luppolo, e alla bassa gradazione alcolica (solo 2%), Bavaria Radler Pompelmo è la bevanda perfetta per dissetarsi in ogni occasione: dall’aperitivo dopo il lavoro ad una serata in riva al mare.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 555 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 555