Pinterest LinkedIn

Norda, azienda leader nella produzione di acqua minerale, e Verallia Italia, produttore di riferimento nel packaging in vetro per uso alimentare, confermano un sodalizio di lunga data con una nuova campagna stampa in co-marketing, “Espressioni d’acqua”, finalizzata a comunicare al retail, alla ristorazione e al consumatore finale il comune impegno in termini di innovazione e sostenibilità ambientale. Pianificata da giugno a dicembre 2013 su quotidiani a tiratura nazionale e testate rivolte al trade, “Espressioni d’acqua” mette l’accento sulla scelta fatta da Norda di affidarsi al vetro, materiale naturale, sicuro, igienico, sostenibile perché riutilizzabile e riciclabile all’infinito, per proteggere e valorizzare la qualità delle sue acque.

Verallia ha contribuito a questa scelta sostenibile come partner che ha saputo cogliere ed esprimere nell’eleganza e nella purezza del vetro le caratteristiche che distinguono le diverse acque imbottigliate da Norda. La nuova campagna stampa congiunta ribadisce una collaborazione tra le due aziende iniziata nel 2005, anno in cui Norda e Verallia, in collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano, realizzano un Master in Packaging Design con l’obiettivo di approfondire insieme le loro conoscenze sulle potenzialità del vetro in termini di affidabilità, stile ed eleganza. Da questa esperienza scaturisce il lancio sul mercato di “Elegance 75”, la distintiva e originale bottiglia da ristorazione ribattezzata anche “Tinna”, dal nome della designer islandese che l’ha ideata.

Il successo di tale progetto innovativo, sviluppato in team dalle due aziende, fa sì che il legame si consolidi e dia vita, nel corso degli anni, a una ricca e completa gamma di bottiglie in vetro a rendere (La Carta delle Acque) dedicate all’Ho.re.Ca. – canale nel quale il Gruppo Norda/Gaudianello è attualmente la seconda realtà di riferimento – che aggiunge valore e distinzione ad acque che sgorgano tutte da sorgenti di alta quota, attraversando la nostra Penisola dalle Alpi alle Piccole Dolomiti, lungo gli Appennini, fino al Monte Vulture in Basilicata. La nuova campagna stampa sottolinea con efficacia sia la coerenza della scelta a favore del vetro di Norda, che utilizza questo affidabile contenitore in tutti i suoi 5 siti produttivi, sia l’importanza dell’expertise di Verallia che, attraverso il vetro, ha dato la migliore “espressione” all’acqua.

INFOFLASH/VERALIA
VERALLIA è il marchio che riunisce sotto un unico nome tutte le attività del Gruppo Saint-Gobain nel settore del packaging alimentare in vetro. In Italia, VERALLIA opera attraverso 6 stabilimenti in cui si progettano e producono vasi e bottiglie in vetro, dando occupazione a 1.115 addetti. Nel 2011, la produzione degli stabilimenti italiani Verallia si è attestata a 3,2 miliardi di contenitori, di cui una parte significativa – oltre il 60% – è stata ottenuta dal riciclo di 600.000 tonnellate di vetro.

INFOFLASH/NORDA
Il Gruppo Norda/Gaudianello è una realtà industriale a livello nazionale attiva, da oltre 40 anni, nella produzione e nell’imbottigliamento di acque minerali e bibite analcoliche che, con i suoi Marchi, è presente nei canali tradizionali, nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e nell’HO.RE.CA (hotel, restaurant, catering), all’interno del quale occupa il secondo posto in Italia. Dal 2009 è entrato anche nel mercato delle bevande piatte (non gassate) con un proprio impianto di imbottigliamento dotato di tecnologia “in asettico” per la produzione di tè freddo, bevande a base frutta e integratori. Con i suoi 5 siti produttivi (le sorgenti sono 15 e le linee di imbottigliamento 20), Norda, azienda tutta italiana e marchio leader nel mondo beverage, è il sesto gruppo nazionale nel mercato delle acque minerali.

+Info:,, 

NORDA_VERALLIA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

20 + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina