Pinterest LinkedIn

Sacmi protagonista a Chinaplas, la più importante fiera internazionale dedicata alla filiera della plastica e della gomma che si tiene quest’anno nella città di Shanghai, dal 23 al 26 aprile. Leader mondiale nella realizzazione di linee complete per la produzione di capsule in plastica, Sacmi si presenta in Cina con la CCM 48S, sviluppata dalla Divisione Closures & Containers ed ultima nata di una serie di presse che sta conquistando la fiducia dei clienti di tutto il mondo.

 Già esposta alle fiere Kappa e Drinktech 2013, ottenendo ottimi riscontri da parte degli operatori specializzati, la CCM48S sarà la protagonista assoluta, a Shanghai, dello spazio espositivo Sacmi (hall E2, stand E2B45). Appositamente studiata e sviluppata per questo mercato, la macchina può produrre fino a 2000 capsule in plastica al minuto con soli 48 stampi, rappresentando la soluzione più competitiva oggi sul mercato per la produzione di capsule monopezzo per CSD, acqua, hot filling e cold aseptic filling.

 La CCM48S presentata in fiera sarà equipaggiata con uno stampo idoneo alla produzione di capsule monopezzo di tipo AB29W in HDPE (polietilene ad alta densità) di diametro 29 mm e peso di appena 1,35 grammi. Un’occasione, per la Divisione, anche per illustrare i più generali vantaggi competitivi che la tecnologia della compressione può portare ai produttori di tappi in plastica per bevande. Senza contare il valore aggiunto garantito da Sacmi in termini di bassi consumi, costanza di processo, ridotti tempi ciclo, costi di manutenzione contenuti, elevata flessibilità di gestione, con particolare riferimento ai ridottissimi tempi di cambio colore e alla contemporanea elevata ripetibilità del processo produttivo.

 Dagli ingombri particolarmente ridotti e tali da garantire estrema praticità d’uso, la CCM48S è perfettamente integrabile con l’innovativo sistema di visione CVS per il controllo qualità in linea, prodotto dalla Divisione Automation & Inspection System di Sacmi e capace di garantire, grazie a software all’avanguardia e a un sistema di telecamere ad alta risoluzione, il controllo totale della capsula, azzerando le potenziali difettologie. Oltre all’innovativa macchina, saranno presenti a Shanghai anche le strutture commerciali di Sacmi Closures&Containers, Sacmi Automation & Inspection Systems, Sacmi Hong Kong, Sacmi Nanhai, Sacmi Shanghai e Negri Bossi.

 Sacmi Automation & Inspection Systems presenterà le molteplici soluzioni in materia di ispezione, in particolare il CHS Lean, la soluzione modulare che consente una notevole velocità di ispezione (fino a 2.500 capsule al minuto, 150mila capsule l’ora) e sviluppata per essere installata a valle delle linee di compressione e di iniezione. Particolarmente indicata per il controllo dopo il taglio, la stampa o prima del confezionamento, CHS rappresenta la soluzione ideale per l’ispezione completa del tappo (interno ed esterno), grazie alla sua struttura modulare che permette configurazioni personalizzate sulla base delle specifiche esigenze di controllo qualità.

 Un’occasione, il Chinaplas 2014, anche per presentare i risultati ottenuti – a due anni dal lancio sul mercato – dall’innovativa IPS220, la pressa ad iniezione per preforme che riunisce il meglio dell’esperienza e della tecnologia Sacmi nelle soluzioni per la produzione di preforme in PET e il know how sviluppato sul fronte chiusure, con la serie CCM. Particolarmente apprezzate dal mercato, già dalle prime installazioni, sono le performance della IPS 220 sia in termini di prestazioni (produttività e consumi energetici), sia di flessibilità e semplicità di utilizzo (cambio formato rapido). Una dimostrazione tangibile della capacità di Sacmi – comune a pochi altri operatori del settore – di operare da leader su differenti business e tecnologie.

 Missione a Shanghai anche per Negri Bossi, azienda del Gruppo Sacmi tra i leader europei nel settore della progettazione e produzione di macchine per la lavorazione delle materie termoplastiche, che presenterà le ultime evoluzioni della propria gamma di offerta in materia di soluzioni integrate per lo stampaggio e il post processing.

 Chinaplas si conferma dunque un appuntamento irrinunciabile per il Gruppo Sacmi, che in questi anni ha assunto un ruolo decisivo nello sviluppo di vere e proprie innovazioni di prodotto e di processo – con particolare riferimento alla tecnologia per la produzione delle capsule – che stanno facendo scuola in tutto il mondo per le caratteristiche di elevata produttività e qualità, da un lato, flessibilità e ridotti consumi energetici, dall’altro. Soluzioni quindi che permettono al cliente di muoversi sul mercato in modo più competitivo, a maggior ragione in un Paese emergente come la Cina, dove all’agguerrita concorrenza fanno da contraltare le enormi opportunità di un mercato in continua espansione.

+INFO:

 SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS SACMI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina