Pinterest LinkedIn

È on line www.truerum.it, il sito Internet ufficiale degli Authentic Caribbean Rum (ACR), i rum prodotti ai Caraibi, nell’area delle Indie Occidentali, da antiche e artigianali distillerie associate al consorzio di tutela West Indies Rum & Spirits Producers’ Association Inc. (Wirspa). Ricco di sezioni sia informative sia di intrattenimento, il nuovo sito permette al visitatore di entrare nel mondo dell’Autentico Rum dei Caraibi, tutelato dal marchio di qualità e provenienza ACR.


Attraverso la navigazione, resa facile da una serie di menu di semplice individuazione, sarà anche possibile scoprire le numerose etichette prodotte nei territori di tutela di Wirspa (West Indies Rum and Spirits Producers’ Association), il consorzio di produttori con sede a Barbados che ha lanciato il bollino di qualità ACR a tutela dell’origine e della filiera di produzione del pregiato distillato. La navigazione del sito è suddivisa in tre sezioni principali: Esplora, Gusta e Condividi.

Sreenshot sito Truerum.it

La sezione ESPLORA
La sezione illustra la ricca storia del rum, il peculiare ambiente geografico in cui è nato e i metodi produttivi degli Authentic Caribbean Rum, fornendo inoltre una definizione del marchio ACR, simbolo a garanzia della autenticità della provenienza e della qualità dei processi produttivi del distillato. Il suggestivo filmato che si trova in questa sezione permette di rivivere attraverso le immagini la passione e la dedizione caratteristiche della produzione del rum nei Caraibi. Infine la sottosezione “In giro per i Caraibi” consente di reperire informazioni e approfondimenti su tutti i rum presentati, sulle isole e sui Paesi in cui questi distillati sono prodotti.

La sezione GUSTA
La scoperta delle infinite variazioni di aromi dei rum ACR è al centro della sezione GUSTA, in cui si possono trovare note di degustazione dettagliate per ciascun distillato ACR presentato. A ciò si aggiungono divertenti e utili informazioni sugli infiniti modi per degustare questi pregiati rum: liscio o con ghiaccio, in mix con Ginger Ale e una spruzzata di lime o abbinato in gustosi cocktail. La sottosezione “Mixare il Rum” fornisce infatti un gran numero di ricette di celebri cocktail come la Piña Colada, classici caraibici come il Rum Punch e long drink meno noti ma altrettanto deliziosi come il Rum Collins.

Sezione CONDIVIDI
In questa sezione sarà presto possibile per i visitatori condividere le proprie storie “True Rum” con l’inserimento di foto e il racconto di esperienze con i rum ACR.

A breve il sito sarà arricchito anche da due nuove sezioni: una riservata alla stampa e l’altra dedicata agli operatori del settore. Quest’ultima consentirà di: inserire i profili dei bar e dei locali in cui si possono degustare i rum ACR; trovare informazioni dettagliate sulla produzione; scaricare documenti relativi ai punti vendita. Neil Morris, Responsabile Marketing di Wirspa, il consorzio che ha lanciato la campagna ACR, afferma: “Il sito web è parte della nostra ampia campagna per enfatizzare l’unicità e la versatilità degli Authentic Caribbean Rum. Il sito non funge soltanto da canale informativo, ma è anche interessante e divertente. Nelle nostre intenzioni diventerà una risorsa importante per i consumatori, per il mercato e per i mass media che vogliano avvicinarsi al mondo del vero rum caraibico”. La campagna ACR si sviluppa in tre Paesi: Italia, Spagna e Regno Unito. Maggiori informazioni sul sito internazionale www.truerum.com.

+INFO: UFF STAMPA IN ITALIA – Mailander Antonella Desiderio tel. 011 5527311,

INFOFLASH WIRSPA
La West Indies Rum and Spirits Producers’ Association Inc. (WIRSPA) è un’associazione fondata alla fine degli Anni ’60 per promuovere e tutelare gli interessi dei membri che operano nel settore della distillazione, dell’esportazione e della commercializzazione di rum. Ha sede a Barbados e raggruppa le associazioni nazionali di produttori di rum dei Caraibi. Le etichette ACR (Authentic Caribbean Rum) sono prodotte in 15 territori caraibici ACP*: Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Belize, Dominica, Repubblica Dominicana, Grenada, Guyana, Haiti, Giamaica, St. Kitts and Nevis, St. Lucia, St. Vincent and the Grenadines, Suriname, Trinidad e Tobago.

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina