Pinterest LinkedIn

La gamma di bottiglie in vetro alleggerito di O-I, Lean & Green , è ora completa con il lancio di una nuova collezione di 4 modelli specificatamente destinati a diversi segmenti del settore vinicolo. Sebbene le confezioni siano significativamente più leggere dei modelli convenzionali, offrendo un risparmio sia in termini di energia usata nel processo produttivo sia di emissioni di CO2, soddisfano le più alte aspettative dei consumatori in termini di design con un collo accentuato ed elegante e un’innovativa cavità per l’etichetta. La diminuzione dello spessore del vetro dove è collocata l’etichetta previene il deterioramento dell’etichetta stessa durante l’uso della bottiglia

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“Con questa nuova linea, O-I offre ai suoi clienti un notevole valore aggiunto: non ostante il peso inferiore, la forma ha un collo elegante e distintivo che contribuisce a rinforzare la marca presso i consumatori secondo la ricerca (Ipsos 2010, ricerca svolta per O-I su “Codice della bottiglia di vino”). La bottiglia presenta inoltre uno spazio incavato per l’etichetta che si estende in lunghezza sulla bottiglia” dice Benoît Villaret, marketing manager del segmento vini di O-I Europa. “Grazie a questo miglioramento, i clienti possono evitare la principale causa di insoddisfazione presso i distributori e la più frequente lamentela da pare dei consumatori” La gamma Lean & Green incorpora il concetto di peso corretto (right-weight), ovvero l’ottimale bilanciamento fra l’alleggerimento e l’assicurazione di alta qualità e elevate prestazioni del contenitore. Più leggere dal 15 al 30% delle bottiglie convenzionali, le confezioni di Lean & Green apportano lo stesso livello di qualità e elevato design senza compromessi.

La gamma Lean & Green di O-I consente alle marche di ottenere una forte presenza nei punti di vendita e coerenza di immagine, qualunque sia l’origine del vino. Questo è in armonia con la segmentazione del mercato europeo del vino secondo tre parametri: “Good”, “Better”, “Best”.La bottiglia da 300 gr Optima di Lean & Green è adeguata per lo standard “Good”, la Eco da 345 gr è classificata “Better”, la Caractère da 410 gr è “Best”. La bottiglia Référence da 460 gr è destinata alla più esclusiva finalità per il segmento premium. Offrendo questa ampia gamma, O-I soddisfa i bisogni dei distributori che vogliono presentare una linea coerente al mercato europeo senza limitazioni geografiche.. La gamma Lean & Green sta conseguendo un grande successo in tutto il mondo con particolare richiesta in USA e nell’area Asia-Pacifico. Le vendite di questi contenitori ammontano a 36 milioni nel 2009 con una previsione di vendita di oltre 350 milioni di dollari nel 2011. Con 8 unità produttive in Europa e 24 in previsione, Lean & Green è destinata a proseguire la sua corsa al successo. Con la collaborazione dei clienti di tutto il mondo, la gamma Lean & Green di O-I ha già ricevuto alcuni riconoscimenti di alto profilo. In Australia, le confezioni Lean & Green hanno vinto due premi al Packaging Evolution Award a Sydney, uno all’Australian Packaging Awards a Melbourne, il premio più alto del Packaging Council of Australia e la medaglia d’oro del Carter Holt Harvey Sustainability Award per i vasetti per Cadbury.

+info: Uff. Stampa O-I agenzia Ad Personam sas Tel 0381.910104 – www.adpersonam.eu

LEAN&GREEN  Vetro bottiglie nuova gamma

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina