Pinterest LinkedIn

In occasione della quinta edizione della manifestazione Milano Golosa, che si è conclusa ieri al Palazzo del Ghiaccio dopo una tre giorni dedicata quest’anno all’importanza della materia prima nella creazione di un prodotto di qualità,  vince il contest  “Panino, passione italiana” la paninoteca milanese PANINI DURINI.

Spumador-_-contest-Milano-Golosa-_Ottobre-2016-definitivo-stampa-POST-1

Il concorso, lanciato dalle bibite gassate Spumador insieme al gastronauta Davide Paolini, ha visto coinvolte cinque rinomate realtà, in ambito nazionale ( PANINI DURINI e LA PROSCIUTTERIA di Milano , ANTICO VINAIO  di Firenze, QUINTO QUARTO  di Cesenatico e PANINI di Vieste) che si sono distinte per qualità e apprezzamento di pubblico nella preparazione di panini e affini (tramezzini, piadine, focacce ecc..), a cui è stato chiesto di abbinare 3 loro specialità a 3 bibite gassate di Spumador Passione Italiana, a scelta tra  Spuma Nera 1938 Dieci Erbe o Spuma Bianca, Tonica e Chinotto.

Le intramontabili  bibite Spuma Nera  e Spuma Bianca, realizzate senza conservanti e dolcificanti artificiali insieme alla Tonica e Chinotto,  rivisitate per un incontro di sapori freschissimo e autentico grazie a delle materie prime d’eccellenza come il Limone Femminello del Gargano IGP e il Chinotto di Savona, sono state servite in questa tre giorni milanese nell’attuale formato di bottiglia in vetro da 25cl  dalle linee semplici e ricercate, che dona nuova luce alla genuinità del contenuto. La redazione del www.gastronauta.it  ha scelto  un solo abbinamento per paninoteca tra i 3 proposti,  consentendo di partecipare alla fase finale che si è tenuta ieri,  lunedì  17 ottobre a Milano Golosa. In questa occasione un rappresentante per paninoteca ha  realizzato  in diretta il panino selezionato, descritto le materie prime con cui è stato fatto e spiegato l’abbinamento con la bibita Spumador.

La giuria composta da tre esperti del settore food and beverage, l’imprenditore Giovanni Fiorin, Luca  Cinacchi , Food and Beverage di Trussardi alla Scala e Alessandro Frassica proprietario della paninoteca Ino Firenze,  ha decretato che il miglior abbinamento panino gourmet e bibita Spumador è stato creato da PANINI DURINI di Milano. Questa realtà milanese, nonostante la giovane età ( nata nel 2011), è presente nella città di Milano con ben 11 punti vendita e  porta avanti un nuovo concept di ristorazione Made in Italy che risponde a un mercato in continua evoluzione: prodotti genuini e gustosi, semplici e ricercati, classici e innovativi.  PANINI DURINI vince il contest “ Panino, passione italiana con il panino Settembre, studiato con i prodotti di stagione a base di prosciutto crudo di Parma, pecorino sardo, fichi neri e miele d’acacia biologica abbinato alle note amare e agrumate del Chinotto. Anche in questa  tre giorni di incontri, laboratori e ricette , Spumador  ha invitato  a scoprire la gioia di bere un prodotto italiano di altissima qualità.

+info: #spumadorpassioneitaliana www.spumadorpassioneitaliana.it

SPUMADOR SPA:

Azienda tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, Spumador presenta un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive e energetiche e succhi di frutta. Spumador è leader nella produzione di private label grazie al suo forte know-how, all’attenzione alla qualità e all’ampia gamma di servizi che offre alla Distribuzione Moderna e ai clienti industriali. Il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailers nazionali e internazionali e grandi aziende di marca. Spumador, con sede a Caslino al Piano (Como), opera in  Italia con 22 linee di imbottigliamento e più di 400 dipendenti.   L’azienda è entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.  www.spumador.com

UFFICIO STAMPA: LE VAN KIM  02 55180161_  www.levankim.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

tre × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina