Pinterest LinkedIn

L’equipaggio del Partesa On the Road 20° – la spedizione che sta portando questo grande marchio italiano in Sudamerica in occasione dei 20 anni di attività aziendale con un progetto di cooperazione internazionale – il 26 febbraio sarà finalmente in Argentina, varcando il confine tra la Bolivia e la provincia di Jujuya. Ad attenderlo a La Quiaca, una troupe televisiva argentina. Attraverso la famosa Routa 40, i 6 uomini dell’equipaggio raggiungeranno prima Mendoza e, quindi, Buenos Aires.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Qui, l’8 marzo, saranno protagonisti di una giornata importante non solo per la solidarietà argentina, ma per quello spirito di cooperazione che sa attraversare i confini dei singoli Stati, l’Oceano, i continenti, per far incontrare il mondo del business e quello delle Onlus. La giornata sarà interamente dedicata al progetto “Lo sport ci rende uguali” portato avanti in questi anni da PUPI in collaborazione con Inter Campus (che garantisce la formazione degli operatori): trasformare il calcio in leva di inserimento sociale e di scolarizzazione per i bambini delle aree periferiche di Buenos AiresAll’interno del grande progetto Partesa On The Road 20°, ideato per realizzare la grande consegna Birra Moretti fino ai confini del mondo, Partesa consegnerà materiale scolastico (quaderni, penne, matite, colori, libri ecc) e sportivo (magliette, palloni e borse) ai bambini della comunità della Fondazione PUPI di Lanus. Il calcio giocato sarà protagonista del minitorneo tra equipaggio del Partesa On the Road 20° e manager, e operatori della Fondazione PUPI. Dopo l’incontro con i manager di Heineken Argentina, pranzo tutto italiano al ristorante Cucina Paradiso di Palermo. La presenza di Partesa in Argentina non si ferma a una sola giornata. La lunga tappa del Partesa On the Road 20° ha infatti altri due momenti fondamentali: Esquel e Ushuaia. A Esquel, il 15 marzo l’equipaggio sarà ospite della comunità locale dei Mapuche. Anche questo incontro sarà guidato dalla Fondazione PUPI che, proprio con i Mapuche, porta avanti un progetto editoriale di Libri solidali. Quella di Ushuaia, il 25 marzo, è la tappa clou del Partesa On the Road 20°, in cui la Grande Consegna di Birra Moretti diverrà realtà. Il grande marchio di birra, main sponsor di tutta questa incredibile avventura fino a Ushuaia, porterà quaggiù anche un simbolo emblematico del calcio italiano: il divano Birra Moretti, palcoscenico ideale per esperti e giornalisti del pallone, ma anche rappresentazione simbolica del calcio vissuto come momento di convivialità.

+INFO. PARTESA Tel. 02/27076.1 Ufficio Stampa Itaca Comunicazione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina