Pinterest LinkedIn

Da venerdì 10 giugno a domenica 12 giugno 2011, nel complesso sportivo di Pasturana (AL) a 4 chilometri ad ovest di Novi Ligure, si svolgerà la 9°edizione di Artebirra con numerosi eventi e manifestazioni relativi alle birre artigianali. .Saranno presenti 15 birrifici esclusivamente artigianali provenienti da Toscana, Lombardia, Piemonte, Puglia, Umbria e Liguria. Ogni birrificio presenterà due prodotti differenti e quindi gli estimatori potranno trovare ben 30 birre differenti da degustare.Oltre alle birre, la cucina della festa sfornerà piatti dedicati alla birra, realizzati con prodotti selezionati da Slow Food. Nel pmeriggio, laboratori del gusto con Madre Birra e Eugenio Signoroni di Slow Food.Nelle serate, musica dal vivo con band di primo piano. Per chi vuole gustarsi appieno la festa, e magari bere un bicchiere in più senza dover affrontare il rientro a casa, è stato predisposto uno spazio campeggio.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Artebirra è anche un momento fondamentale per celebrare il Made in Italy” in campo birrario. Un “Made in Italy” che si esprime tramite le birre alle castagne (più di trenta produttori), le birre con cereali inusuali (il farro su tutti) , le birre alla frutta (spesso da presidi Slow Food) e quelle legate al mondo del vino (barricate, con lieviti da vino, con acini d’uva o mosto cotto).In questo contesto, il festival Artebirra Pasturana 2011, fornirà la riprova del fantastico stato di salute della nostra birra artigianale. Gli ingredienti per invadere Pasturana ci sono tutti: Trenta birre alla spina selezionate da quindici birrifici, provenienti da tutta Italia, due laboratori del gusto con birre in bottiglia, alcune del tutto inedite, il concorso “miss Pasturana” che eleggerà la migliore birra del festival, cibo da abbinare alle varie birre, musica ad hoc e la magica atmosfera che solo la birra, meglio se di qualità, sa creare!Artebirra Pasturana 2011, sotto la supervisione di Lorenzo Dabove in arte Kuaska, è organizzata dalla Pro Loco Pasturana che ha affidato gli aspetti tecnico- logistici alla rodata Confraternita della Grande Schiuma. I laboratori del gusto, a cura di Slow Food condotta del Gavi, saranno tenuti da Eugenio Signoroni di Slow Food..

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sette − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina