Pinterest LinkedIn

“Fatelo almeno due volte alla settimana”: è questo il messaggio che guida la nuova iniziativa di Rio Mare, un modo semplice e diretto per diffondere e valorizzare i benefici del pesce in scatola attraverso delle ricette ideate dallo chef-ricercatore Marco Bianchi. Si tratta di una raccolta di trenta fantasiose ricette per portare in tavola dei piatti sani, gustosi interamente ispirati al mondo del mare e tanti consigli per una corretta alimentazione. Il libro viene distribuito attraverso una promozione, attiva fino al prossimo 7 Dicembre in oltre 2.000 punti vendita in tutta Italia. Dopo il 7 Dicembre il libro sarà disponibile gratuitamente per i consumatori in versione e-book scaricabile dal sito www.riomare.it.

“Questa raccolta di ricette nasce dalla comune volontà di sottolineare, insieme a Rio Mare, i benefici legati al consumo di pesce, non solo il tonno ma anche tipologie meno utilizzate in cucina come sgombro e salmone – afferma Marco Bianchi – La Società Italia di Nutrizione Umana consiglia infatti di variare la propria dieta introducendo due o tre porzioni di pesce alla settimana. Una corretta abitudine che mi ha ispirato a proporre al pubblico una serie di curiosi e fantasiosi piatti a base di pesce, utilizzando in particolare quello in scatola perché molto apprezzato per la sua praticità, versalità, e perché, avendo le stesse proprietà nutritive di quello fresco, rappresenta un’ottima alternativa per realizzare piatti veloci e economici”. “Con Marco Bianchi abbiamo individuato un terreno comune sul quale confrontarci e lavorare in sinergia, quello del benessere a tavola. Rio Mare è infatti un’azienda molto attenta al tema della corretta nutrizione sia nello sviluppo di nuovi prodotti che nell’attività di educazione dei consumatori– afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari – La nutrizione è infatti uno dei pilastri della ‘Qualità Responsabile’ il progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare che esprime l’impegno aziendale per una qualità a 360° perseguita responsabilmente dal mare alla tavola”. Maggiori informazioni su come partecipare alla promozione attiva fino al 7 Dicembre e avere in regalo il ricettario ideato da Marco Bianchi sono disponibili sul sito www.riomare.it, nella sezione “Promozioni e iniziative”, e sulla Fanpage di Rio Mare nella Tab Promozioni Rio Mare. Dal 7 Dicembre il libro sarà disponibile gratuitamente in versione e-book scaricabile dal sito www.riomare.it.

INFOFLASH/RIO MARE
In Europa e in tutto il mondo Rio Mare è il marchio italiano di grande qualità che coniuga gusto e benessere, affidabile, sicuro, innovativo, ideale per chi è attento alla propria alimentazione. La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell’eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima, nei controlli rigorosi su tutta la filiera, nella costante comunicazione al consumatore chiara, trasparente, efficace; nell’innovazione continua che permette di adeguare la propria offerta alle richieste del mercato, con una gamma sempre più vasta di prodotti gustosi, sani e facili da usare. L’azienda è molto attenta al tema della corretta nutrizione sia nello sviluppo dei nuovi prodotti, che nell’attività di education dei consumatori, impegnandosi attivamente per diffondere i principi della corretta alimentazione. La nutrizione è infatti uno dei pilastri della Qualità Responsabile, il progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare, che esprime l’impegno aziendale per una Qualità a 360° perseguita responsabilmente, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, lungo tutta la filiera, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola. Da sempre consapevole della propria responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente, Rio Mare ha pubblicato, nel 2011, il suo primo Report di sostenibilità, www.riomare.it/it/responsabilita

Contatti: Ufficio Stampa MSL Italia –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina