Pinterest LinkedIn

Sammontana entra nel segmento di mercato dedicato al mondo salutista con un prodotto innovativo: il primo ghiacciolo che ha come ingrediente l’estratto di Stevia, che dolcifica più dello zucchero raffinato ma apportando un minore contenuto calorico. Una novità quindi che viene incontro alle esigenze di chi non vuole rinunciare alla freschezza dei più apprezzati gusti estivi, ma subisce l’ansia del girovita.

L’identità visiva ed il nome del prodotto, studiati da ArteficeGroup, intendono comunicare queste caratteristiche rassicuranti per chi è attento al benessere: LEVIA, un nome che esprime leggerezza in modo immediato si associa ad un packaging fresco caratterizzato da trasparenze, colori sfumati dedicati all’estate. Il riferimento alla delicatezza dei gusti alla frutta strizza l’occhio ad un target prevalentemente femminile, sensibile alle tematiche legate alla linea.

 

Una storia italiana

C’è una storia che da oltre sessant’anni continua ad appassionare tutti gli italiani, una storia fatta di tradizione, qualità ed esperienza, ma anche di innovazione, modernità, voglia di crescere e di raggiungere traguardi sempre nuovi. È la storia di Sammontana, sinonimo di gelato, di gusto e di qualità italiana. Succede a Empoli, nel cuore di una delle più belle regioni italiane, dove nasce Sammontana che, all’inizio degli anni Quaranta è una piccola gelateria artigianale di proprietà della famiglia Bagnoli. Nel 1948 Renzo, il maggiore dei fratelli, la trasforma in un vero e proprio laboratorio. Comincia così una storia di imprenditoria italiana che ha come protagonista un’azienda instancabile nello scoprire e sperimentare nuove soluzioni per affermarsi come realtà industriale competitiva e all’avanguardia. Sammontana si è affermata nel tempo e la sua crescita continua ancora oggi grazie a semplici ed essenziali fattori di successo: qualità totale su tutto il processo produttivo a partire dalla scelta delle materie prime, alta tecnologia degli impianti e innovazione. Il merito è anche della bontà inconfondibile dei suoi gelati, realizzati con cura artigianale e tutta la sicurezza garantita dal rispetto di rigorosi standard qualitativi propri di un grande marchio. Da luglio 2008, in seguito all’acquisizione di GranMilano, fanno capo all’azienda toscana anche i gelati a marchioSanson, Ringo e Togo. Sammontana è la più importante azienda a capitale completamente italiano nel settore del gelato: l’unica “sul podio”, al secondo posto fra le multinazionali straniere Unilever (Algida) e Nestlè (Motta). In Sammontana, il gusto e l’esperienza si incontrano con la modernità e l’innovazione: sempre guidata dalla famiglia Bagnoli, oggi è un’azienda forte e dinamica.

+info: www.sammontana.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (5)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

5 Commenti

  1. Giampaolo Marchi Reply

    Sono Diabetico e non trovo nei supermercati di Cagliari i ghiaccioli e i barattolini con la levia e senza zuccheri.
    Perchè non li rifornite più?
    Una volta si trovavano da Nonna Isa e da Auchan

    • Marco Emanuele Muraca Reply

      Salve Giampaolo,
      Noi di Beverfood.com abbiamo solo riportato il comunicato stampa di SAMMONTANA sul nostro sito web, ma noi siamo una casa editrice. Per avere informazioni deve contattare Sammontana e non noi. Tra l’altro il comunicato è datato 2014 e quindi potrebbero anche non essere più in produzione. Può trovare i contatti sul loro sito web http://www.sammontana.it

  2. Luca Bombardi Reply

    Vorrei sapere in che supermercati si possono trovare i ghiaccioli levia

    • Buongiorno Anna, non dovrebbe essereci lattosio. La particolarità dei ghiaccioli Levia è che sono dolcificati con Stevia (una pianta) al posto dello zucchero tradizionale che molto più calorico quindi non credo proprio ci sia lattosio, anzi dovrebbero essere più leggeri… Per sicurezza assoluta deve controllare sulla scatola o girare la domanda direttamente ai produttori (a seguire il link per i contatti): http://www.sammontana.it/#azienda/contatti

Scrivi un commento

undici + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina