Pinterest LinkedIn

Tutti gli Operatori del Settore Alimentare, dal 13 Dicembre 2014, sono chiamati ad affrontare il tema dell’etichettatura nutrizionale, in quanto la nuova direttiva europea 1169/2011 prevede un’etichetta nutrizionale differente da quella attualmente presente nella maggior parte delle confezioni degli alimenti. Questa direttiva, prevede un ampliamento dei valori nutrizionali da riportare nel retro della confezione, oltre alle specifiche RDA e alla presenza delle relative indicazioni sugli allergeni ed intolleranze.

La legge prevede una maggiore tutela del consumatore finale e a tal proposito, il software LabelToGo dell’azienda SafeLabel, è in grado di generare etichette nutrizionali a norma di legge oltre ad offrire il contributo, qualora necessario, di medici specialisti nella scienza della nutrizione e legali.

 Un valore aggiunto del software è la banca dati alimentare, eccellente per qualità e quantità, in quanto frutto di molti anni di lavoro: è un unione di più archivi governativi federali, quindi i valori riportati sono assolutamente privi di manipolazioni e spesso essendo medie ponderate di più analisi dello stesso alimento, il valore riportato è estremamente preciso. Qualora un particolare alimento proprio non fosse presente nel database, lo staff medico di SafeLabel lo inserirà nel giro di 24 ore.

 LabelToGo permette di creare un’etichetta nutrizionale a partire dall’inserimento di una ricetta, con relativi ingredienti, niente di più semplice e veloce. Questo consente a tutte le aziende di abbattere notevolmente i costi di ogni singola etichetta e i tempi di realizzo della stessa.

Il Software permette di generare etichette nutrizionali legalmente valide per vari mercati, a partire da quello comunitario europeo, in inglese ed italiano, al mercato Canadese, con lo standard CFIA, per il mercato americano con lo standard FDA, ed infine per il mercato sudamericano. Il Software riporta automaticamente allergeni e intolleranze.

 L’azienda Primetec, specialista in soluzioni di stampa digitale a colori per etichette in bobina, ha scelto di collaborare con SafeLabel per ampliare la gamma di servizi e soluzioni personalizzate offerte alla clientela, oltre alla comprovata validità e utilità del prodotto, che costituisce un pacchetto completo ed unico per la gestione dell’etichetta nutrizionale.

 Avere in azienda una stampante di etichette a colori in bobina per stampare in autonomia solo le quantità di etichette necessarie per ogni singolo prodotto, diventerà una necessità improrogabile come avere una fotocopiatrice a colori o una TV a colori.

 Essere indipendenti nella produzione delle piccole quantità di etichette consente di essere molto flessibili, di poter fare esportazioni senza problemi di lingua sulle etichette, tempistiche di consegna, quantitativi minimi di acquisto o sprechi, ma soprattutto permette di fare personalizzazione o “private label” ormai considerato un “must” per l’incremento delle vendite.

 Primetec presenterà l’intera gamma delle soluzioni di stampa etichette alla Fiera del Cibustec a Parma, dal 28 al 31 Ottobre, Stand F046, Pad. 3.

 Per vedere le stampanti disponibili consultare il sito www.prime-tec.eu, Tel 06.2024010 oppure inviare una email a

 Per ulteriori informazioni sul Software LabelToGo per la creazione di etichette nutrizionali, visitare il sito www.safelabel.it/

Tel 0585.605611 oppure inviare una email a:

Per una consulenza telefonica o commerciale, contattare il numero 06.2024010 per la Sede Centrale, o lo 0521.572874 per la Sede di Parma. www.prime-tec.euwww.assistenza-primetec.eu

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS PRIMETEC

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina