Pinterest LinkedIn

E’ arrivata anche in Italia la birra trappista dell’Abbazia St. Joseph’s of Spencer grazie a G.S. Distribuzione Italia,  nota azienda di Roma che si occupa di importazione e distribuzione su tutto il territorio nazionale di prestigiosi marchi birrai e che ha aggiunto alla sua vasta gamma questa “perla” in esclusiva per il nostro Paese.

 

Spencer-3-bottiglie

 

La gamma di questa birreria trappista è tradizionale e al tempo stesso innovativa, come la sua Abbazia. La prima birra prodotta è stata una belgian style, la Spencer Trappist Ale, perfettamente ispirata dalle birre artigianali per il refettorio, prodotta dai monaci per la tavola dei monaci, una birra bionda corposa con accenti fruttati, con note piccanti, un retrogusto secco e un leggero amaro di luppolo, con una discreta gradazione alcolica di 6,5% vol.

 

 

A questa prima produzione è poi seguita la Spencer Holiday Ale, nella tradizione belga del tempo di Natale, g.a. 9% vol., di colore mogano e leggermente piccante, una birra profumata molto ben equilibrata. Ecco poi però una inusuale produzione per un monastero trappista, una Imperial Stout dalla schiuma lussureggiante, con dei tocchi di sensazione di caffè, di cioccolato e di  caramello, un generoso mix di sapori di frutti scuri. Intensa e robusta, di ben 8,7°.

 

 

La novità eclatante è nella recentissima, e prima, trappista stile India Pale Ale, ispirata alla creatività della birrificazione americana. La Spencer Trappist IPA è una birra ricca, profumata, di colore dorato, generosamente luppolata, brillante, amara, una birra unica di g.a. 7,2% vol.

 

+INFO: GS Distribuzione Italia – Telefono 06 20749014 – – www.gsdistribuzioneitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici − 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina