Pinterest LinkedIn

Dall’aprile scorso la movida milanese sui Navigli si è arricchita di un nuovo protagonista, lo Spontini Point in via Vigevano 1, sulla Darsena di Milano. Aperto tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) sarà il primo Spontini aperto anche la notte.

spontini-pizzeria-con-personale-e-pizza

La pizzeria è situata proprio in riva alla Darsena, il bacino artificiale le cui sponde sono teatro della vita notturna milanese, e contribuirà alla riqualificazione della zona aggiungendosi all’offerta di ristorazione con un servizio alla portata di tutti. “Spontini è la pizza di Milano e dei milanesi” spiega Massimo Innocenti, amministratore delegato di Spontini Holding “Ama questa città di cui cerca di interpretare le esigenze. È per questo motivo che abbiamo deciso di aprire lo Spontini Point sulla Darsena con un servizio ad hoc fino a notte fonda. Si tratta di una sfida importante per la nostra azienda perché l’apertura notturna è un grande impegno per il nostro staff. Il mio pensiero va prima di tutto ai ragazzi che operano quotidianamente nei nostri negozi. È grazie alla loro dedizione se possiamo permetterci di fare sempre di più, e se il trancio di Spontini è sempre più amato dalla nostra clientela”. Il locale seguirà l’impostazione classica degli Spontini Point: offrirà servizio in piedi e da asporto e garantirà la qualità tipica di Spontini. Il nuovo negozio sarà impostato sui ritmi del cliente che frequenta la Darsena e si propone come un luogo di passaggio, per soddisfare l’appetito tra un locale e l’altro o dopo una serata in compagnia.

INFOFLASH CATENA PIZZERIE SPONTINI

Nata a Milano nel 1953 da una bottega che sfamava i milanesi nel boom economico del dopoguerra, Spontini è oggi una realtà imprenditoriale internazionale che segue il ritmo cittadino: una pizza al trancio veloce, gustosa e di qualità. La famiglia Innocenti gestisce l'”impero del trancio” dal 1977. Dopo il locale originario di Via Spontini (C.so Buenos Aires), negli anni hanno aperto a Milano i locali di viale Papiniano, via Marghera, via Cenisio, Cinque Giornate, Duomo, Duomo Mazzini, Darsena, Bicocca Village, oltre ai locali di Monza. Sesto San Giovanni, Cesano Boscone e Montebello PV in Lombardia. Sono in corso progetti per diversi centri commerciali e outlet. Milano e l’Italia però non bastano: ed ecco i 5 locali in Giappone (a Tokyo), altri a Dubai, per non parlare delle trattative in Germania e Inghilterra. Innocenti è un perfezionista, pensa anche alla formazione del personale con la Spontini Factory School and Research di Milano. I numeri spiegano bene il successo: nel 2014 Spontini Holding ha venduto 2 milioni e 334.937 tranci di pizza, pari a 337.376 padelle; ha utilizzato 350 mila kg di farina; 199.400 kg di pomodoro; 240.100 kg di mozzarella; oltre 800 mila, invece, le birre vendute. L’azienda, dato non trascurabile, dà lavoro diretto a quasi 200 persone.

+INFO: Spontini Holding – Viale Vittorio Veneto, 32, Milano MI Phone:02 290.117.18 www.pizzeriaspontini.it Luciano Cornacchia   Ufficio Stampa Stefania Viti

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina