Pinterest LinkedIn

Passa in mano belga la storica azienda vinicola Avignonesi di Montepulciano (Siena). La famiglia Falvo, fondatrice dell’azienda, ha ceduto il pacchetto di maggioranza a Virginie Saverys, componente dello staff dirigenziale della compagnia marittima Compagnie Maritime Belge Nv, con sede ad Anversa. Virginie Saverys, attraverso la società di capitale belga ‘Victrix’, era già in possesso di una quota (30%) di Avignonesi.


L’operazione, di cui non si conosce l’entità economica, è stata conclusa a metà luglio e comprende anche la cessione della società di distribuzione di vini e distillati ‘Classica’, sempre proprietà di Avignonesi.La famiglia Falvo resta proprietaria della Masseria Li Veli, azienda vitivinicola pugliese acquistata nel 1999, e del 10% di Avignonesi che, in base all’intesa, continuerà a gestire nei prossimi cinque anni mantenendo alla presidenza Alberto Falvo. (Ansa)
Fonte: www.winenews.it del 7 agosto 2008

Logo Cantine AvignonesiINFOFLASH SU AVIGNONESI
L’azienda Avignonesi è composta da quattro unità produttive: Le Capezzine, I Poggetti, La Selva e La Lombarda, per un totale di 225 ettari, dei quali 109 sono a vigneto e 3 ad oliveto. La produzione attuale dell’azienda (vini Cortona DOC, Rosso di Montepulciano DOC, Cortona DOC, Vin Santo di Montepulciano DOC, alcuni IGT toscani, Grappa, …) è di ca. 700.000 bottiglie anno. I vini di Avignonesi sono principalmente distribuiti negli Stati Uniti d’America, Italia, Germania e in oltre 37 Paesi del mondo +info: AVIGNONESI Via della Resistenza, 276 – 53040 Abbadia di Montepulciano (Siena) Tel.: 0578 70741 – Fax: 0578 707422 – www.avignonesi.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina