Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno torna l’appuntamento con gli OpenWine di Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.. Prima tappa, lunedì 29 febbraio, dalle 11:00 alle 22:00, nella splendida cornice di Villa Des Vergers a San Lorenzo in Correggiano – Rimini (RN).

Villa-Des-Vergers-a-San-Lorenzo-in-Correggiano
Villa Des Vergers a San Lorenzo in Correggiano sede della tappa dell’OpenWine Partesa

Questa incantevole villa nobiliare risalente al ‘600, in stile neoclassico, sarà la splendida cornice per l’incontro tra i professionisti di Partesa, i migliori produttori di vini di qualità, e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio emiliano, per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati.Per l’occasione, Partesa ha coinvolto 47 cantine vinicole tra le più rappresentative del suo portfolio oltre al produttore Olio Doreo.

 

Dalle 13:30, inoltre, si potranno degustare, in abbinamento, i piatti preparati dagli Chef Alessandro Panichi di Villa Aretusi, Carlo Alberto Borsarini di La Lumira, Massimiliano Mascia del ristorante San Domenico e Adalberto “Athos” Migliari della locanda e trattoria La Chiocciola. Alle 19:30, sarà la volta degli Chef Marco Guerrini della Corte Cabiria, Franco Cimini dell’Antica Trattoria di Mirasole, Maria Grazia Soncini de La Capanna di Eraclio e Alberto Bettini del ristorante Da Amerigo.

 

COS’È OPENWINE

È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.

Le cantine coinvolte

Le Rocche Malatestiane, Poderi dal Nespoli, Balia di Zola, Ca’ Rugate, Umani Ronchi, Donnafugata, Sella&Mosca, Poggio dei Gorleri, Zardetto, Monchiero Carbone, Cantina Roeno, Von Blumen, La Calonica, Castelvetro, Tenuta di Lilliano, Marcalberto, De Falco, Agriverde, Dorigati, Colmello di Grotta, Ferrucci, Podere la Berta, Merotto Spumanti, Cantina Viticoltori Imolesi, Arnaldo Caprai, Cantina dei Monaci, Kossler, Terenzi, Cerreto Piano, Felsina, Albinea Canali, Tenuta di Fiorano, Il Pratello, Torre a Cona, Damilano, Bertè & Cordini, Torricella, Bessererhof, Rocca del Principe, Massana Noya, Drappier, Hamelin, Weegmuller, Torraccia del Piantavigna, Spadafora, Ronco dei Tasi, Scubla e l’olio Olio Doreo.

 

PARTESA PER IL VINO

Nel 1998 Partesa dà il via ad un progetto assolutamente all’avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo sui tempi, Partesa, anno dopo anno, è riuscita a maturare un’esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori, un portfolio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie anche a importazioni esclusive e un team di specialisti  composto dagli esperti del mondo vino, veri appassionati e intenditori, capaci di fornire consulenze mirate insieme a un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca. In questi anni, il progetto Partesa per il Vino si è guadagnato credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori e vanta una significativa riconoscibilità a livello nazionale. I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti ne testimoniano il successo.

 

Partesa è il network distributivo del Gruppo HEINEKEN Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con più di 25 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica.  La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.

 

+info: Alfredo Pratolongo

www.partesa.it

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS PARTESA

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina