Pinterest LinkedIn

Rispetto dell’ambiente e attenzione alla sensibilità dei consumatori: sono questi due aspetti gli elementi chiave che hanno spinto Bialetti Industrie a mettere a punto una miscela a marchio bio, proveniente da agricoltura biologica, ottenuta con l’impiego esclusivo di sostanze di origine organica, bandendo l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche e ponendo massima attenzione alla salvaguardia dei sistemi e dei cicli naturali.

BOX_BIO

In particolare, il caffè biologico selezionato da Bialetti Industrie viene coltivato come accadeva fino a metà Novecento nel rispetto dell’ambiente nelle zone di produzione e di trasformazione, assicurando la massima qualità dei chicchi attraverso l’utilizzo di concimi naturali.

Nasce così la nuova capsula Bialetti I caffè d’Italia BIO, una miscela dal gusto vellutato certificata da agricoltura biologica dall’organismo di controllo BIOAGRICERT e contraddistinta dal logo Eurofoglia che segnala a livello europeo i prodotti biologici. Tale certificazione deriva anche dall’idoneità concessa da BIOAGRICERT all’impianto di tostatura, macinatura e di confezionamento di Bialetti Industrie situato presso la sede aziendale di Coccaglio (BS).

Composta per l’80% da caffè di qualità robusta, proveniente dall’estremo oriente, e per il 20% da qualità arabica, originaria dell’America centrale, la miscela Bialetti I Caffè d’Italia BIO è caratterizzata da una tostatura media, che regala un caffè espresso del corpo intenso, impreziosito da aromatiche note di caramello e mandorle. Il risultato è una miscela che unisce all’attenzione per l’ambiente il gusto unico e di alta qualità delle selezioni Bialetti.

La nuova miscela BIO amplia la gamma Bialetti I Caffè d’Italia con l’introduzione di un gusto vellutato che va ad arricchire la varietà degli altri aromi della gamma, tutti studiati accuratamente da Bialetti e contenenti esattamente 7 grammi di caffè, la quantità perfetta per il vero espresso italiano.

Le capsule Bialetti sono realizzate in alluminio, materiale riciclabile al 100%, testimonianza ulteriore dell’impegno aziendale per la salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, sono perfette per l’utilizzo sia con le macchine trivalenti – Mokona, Mokissima e Tazzissima – che con le esclusive macchine a sistema chiuso, Diva, Mini Express e l’originale Cuore.

 

www.bialetti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina