Rastal ha portato avanti tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006 il progetto di una nuova tazzina da espresso in vetro, tutta italiana e con caratteristiche uniche.
E' nata la linea Chicca, tazzine con bordi e fondo spessorati per mantenere a lungo il calore e dunque anche le caratteristiche organolettiche della bevanda e forma conica per permettere alla crema di restare compatta.
Pertanto, all'estetica si affianca la funzionalità e soprattutto la garanzia di servire il caffé con il giusto strumento di degustazione.
Per dare maggiore risalto a queste caratteristiche positive, Rastal ha richiesto il supporto del Centro Studi Assaggiatori che ha testato la ns. tazzina da espresso Chicca, verificando l'incidenza del vetro sulle varie miscele di caffé.
Confrontata con altri prodotti in vetro, Chicca è risultata essere la migliore e pertanto un ottimo strumento per presentare il caffé in modo elegante ed originale.
+INFO x Rastal
http://www.rastal.it
rastal-file/Beverfood
+INFO x Centro Studi Assaggiatori
http://www.assaggiatori.com
Si segnala, tra l’altro,
che il Centro Studi Assaggiatori
pubblica un testo fondamentale
sulla degustazione del caffè:
ESPRESSO ITALIANO SPECIALIST
In lingua italiana e in diverse lingue straniere
Autore:
Luigi Odello,
docente di analisi

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2006-07 (prima edizione) che sarà pubblicato entro fine anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a info@beverfood.com) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.