LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA IN ITALIA SECONDO I DATI CONFIDA - DISTRIBUZIONE-RISTORAZIONE

 
 
:: CERCA NEL SITO

Ricerca avanzata
:: SPONSOR
HOTSHOP STRATEGIC DESIGN Agenzia di creazione packaging, product, branding design
:: ADS
:: Archivio News
DISTRIBUZIONE-RISTORAZIONE : LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA IN ITALIA SECONDO I DATI CONFIDA
il 24/1/2006 16:02:19 (2910 letture)










• Un miliardo e mezzo di euro il fatturato,
• 780.000 distributori automatici in funzione,
• oltre 30mila addetti,
• circa 17 milioni le persone che li utilizzano con regolarità,
• 60% la quota di fatturato dell’esportazione italiana di distributori nel mondo.
Questa è la fotografia scattata da Confida, l’Associazione Italiana Distributori Automatici, che pone l’Italia ai vertici della classifica dei Paesi Europei nel settore del vending.

Interessante è anche quanto emerge da un elaborazione della Camera di Commercio di Milano sui dati del registro delle imprese al terzo trimestre 2005:
in un anno si è registrato in Italia un aumento del 4,3 % delle aziende di distribuzione automatica. Milano con 169 imprese rappresenta la capitale di un settore che conta 2.123 aziende.
Segue Roma con 139 imprese (6,5% del totale) e Torino con 90 (4,2%). La regione che registra la maggiore concentrazione è la Lombardia che raggruppa il 16% del totale nazionale. Al secondo posto il Lazio con 204 aziende (9,6%) e terzo il Veneto con 198 (9,3%).
Da un recente studio condotto da AcNielsen risulta che il 29% degli italiani acquista regolarmente da distributori automatici, il 19% in ufficio, il 15% in ospedale, il 7% nelle stazioni di servizio. Per quanto riguarda la tipologia dei consumi al primo posto si colloca il caffè e i suoi derivati che detengono una quota del 66% degli acquisti effettuati presso i distributori. Seguono le acque minerali (12%), le bevande fredde (8%) e gli snack (14%).

per saperne di più – more info

Ufficio Stampa Venditalia
Greenwich Communication Srl
venditalia@gwc.it
http://www.venditalia.com
http://www.confida.com


OkNotizie  delicious  Blink  digg  tweet 
Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records



:: GOOGLE SEARCH
:: ADVERTISING

LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA IN ITALIA SECONDO I DATI CONFIDA - DISTRIBUZIONE-RISTORAZIONE . . . . . . . . . . .